I Gatti Mézzi e Guascone Teatro per la prima volta insieme in uno spettacolo dedicato al mondo del liscio e alle sue mille sfumature.
Da giovedì 24 a domenica 27 marzo al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa), debutta in prima nazionale “Lisciami”, il delirio musical clownesco tra spumantacci e brillantina Linetti di che vede in scena Tommaso Novi, Francesco Bottai (Gatti Mézzi) e Andrea Kaemmerle (Guascone Teatro).
Per la sezione “Prime & Prime volte” della nuova stagione delle Sfide.
Gli orari: alle 21,30 il 24, 25, 26 marzo e alle 18,00 il 27.
Lo spettacolo è un omaggio straordinariamente comico alla cultura popolare di feste patronali, sagre ed altre mille iniziative che da secoli abbelliscono l’Italia e riempiono i suoi muri con promesse di gigantesco divertimento ipotecato nei sorrisi di bellone dai nomi improbabili.
“Che si discenda da ex partigiani o camerati, o peggio da incerti “cameragni” – affermano i tre autori – è sicuro che le nostre radici affondano in notti di protovalzer tirati su a salsicce e vin rosso”.
E’ una performance brillante e sagace , girandola impazzita di personaggi trasognati e buffoneschi, cocktail di canzoni, sberleffi, scherzi improvvisazioni e poetici tuffi nella dolcezza.
Lo slogan: “Tutti in pista , fatevi belli se vi riesce stasera si s/balla”.
“L’idea di questo spettacolo – spiega il trio – è nata in una pausa bivacco, tra affreschi ed ironie altissime in salsa pisana e provocazioni mitteleuropee, dove ci siamo confessati una immensa ed un po’ sospetta attrazione per i manifesti pubblicitari del “Liscio”, per quelle donne felliniane, truccatissime ed ammiccanti alla maniera antica. Ma in fondo anche per quegli uomini dalle 13 tastiere, litri di tinture per capelli e boschi di gilet, possessori magnanimi di furgoni ammaccati e mogli dalle cosce immense”.
Informazioni. 0587 608533 – 328 0625881 – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it
Biglietti – Stagione Adulti: Interi euro 10,00 – Riduzioni soci euro 8,00 – Riduzioni valide anche per: tessera sociale 2010/2011 euro 6,00 – 2011 euro 5,00 soci coop e carta giovani.