Dal 19 maggio all’ 11 giugno 2011 al Teatro Vittoria avrà luogo la rassegna “SALVIAMO I TALENTI – Premio Attilio Corsini” per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi, attori e autori. L’idea è nata per dare ai talenti nascosti del nostro teatro l’opportunità di una maggiore visibilità.
I quattro spettacoli selezionati verranno rappresentati sul palcoscenico del Teatro Vittoria e concorreranno per aggiudicarsi il Premio Attilio Corsini: lo spettacolo vincitore, prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici, verrà inserito nel cartellone 2011/2012 del Teatro Vittoria.
La giuria sarà composta da addetti ai lavori: giornalisti, produttori, registi, direttori di doppiaggio, direttori di teatro… ma, affinché la rassegna raggiunga realmente il suo obiettivo, ci sarà anche una giuria popolare, composta dal pubblico. In questo modo anche lo spettatore potrà votare lo spettacolo che preferirà, per scegliere così il suo Teatro e il Teatro di domani.
Tra gli spettatori, che comporranno la giuria popolare, verrà sorteggiato un abbonamento in omaggio per la stagione 2011/2012 del Teatro Vittoria.