Il Livorno Music Festival, promosso dall’Associazione Amici della Musica di Livorno, realizza corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale favorendo la promozione di scambi culturali internazionali e la formazione di giovani musicisti di ogni età e nazionalità. Il Festival si svolge nel cuore di Livorno nel bellissimo scenario della Fortezza Vecchia del XVI secolo, che si affaccia sul mare www.fortezzavecchia.eu.
I giovani potranno seguire lezioni con docenti italiani e stranieri di fama internazionale ed esibirsi in concerti pubblici, in città e provincia, ed essere scelti a partecipare ai concerti con i Maestri.
Durante il corso gli studenti avranno la possibilità di partecipare ad una selezione per strumentisti e cantanti, i cui vincitori saranno inseriti nella programmazione 2012 del Festival Suoni e Colori in Toscana. Agli studenti di composizione è riservata una selezione per l’esecuzione di un brano in prima assoluta nell’edizione 2012 del Contempofestival Firenze-Prato. www.contempoartensemble.com.
***
I Corsi del 2011/ Courses 2011
1 settembre/7 settembre:
SIR PETER MAXWELL DAVIES Composizione
GIOVANNI RICCUCCI Clarinetto
LAURA DE FUSCO Pianoforte
3 settembre/9 settembre:
PAVEL BERMAN Violino
RAFFAELE MALLOZZI Viola
VITTORIO CECCANTI Violoncello
5 settembre/10 settembre:
MANUELA CUSTER Canto
Contatti/Contacts:
Presidente: Andrea Farneti
Direttore artistico: Vittorio Ceccanti
“Associazione Amici della Musica di Livorno” – Via Calzabigi 74 – CAP 57125 Livorno (Italia)
Tel +39 335 7457217
www.livornomusicfestival.com – info@livornomusicfestival.com