2011 alle 21,30 al Santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia (Pontedera-Pisa), il festival di cene e teatro “Utopia del Buongusto” presenta lo spettacolo “M/M Me Medesimo”, di e con Alessandro Benvenuti.
Con grande entusiasmo Guascone Teatro propone il genio di Alessandro Benvenuti.
A consolidare e testimoniare una nuova amicizia che si nutre dell’incondizionato amore per il vero teatro di una comune poetica: la malinconica ironia.
Il testo di “Me Medesimo” era nato per un amico comune, Andrea Cambi, che lo ha interpretato una sola volta, adesso torna in scena per mano stessa del suo autore.
Tra poesia comicità e dolore, “Me Medesimo” è la storia strampalata di Cencio, un uomo di mezza età fortemente in crisi su molti aspetti della vita, a partire dal decadimento fisico per arrivare a quelli lavorativo e affettivo, che ha trovato nell’alcool un palliativo al suo senso di totale fallimento e disgusto per la vita. Benvenuti come sempre nelle sue opere è maestro nel creare una comicità dirompente quanto tagliente. In una serata imperdibile ci si chiede continuamente se Alessandro sia un orso con in mano un fioretto o una farfalla con in mano una clava.
Alle 20 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni: 0587608533 / 3203667354. Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica): euro 7,00. Cena con ingresso allo spettacolo (più sorpresa gastronomica): euro 19,00. A fine serata ci sarà il racconto della mezzanotte. Cinque minuti di poesia accompagnati da bevande e dolci. Il vino per la cena è ceppato Igt Toscano Rosso, sangiovese in purezza, conservato 9 mesi in barrique dell’azienda Il Frantoio di Vicopisano. Da non perdere le fontane nascoste di Treggiaia e l’incantevole veduta su tutta la Valdera.
Il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto di Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) torna per l’edizione 2011 promettendo un pieno di serate a base di cene e Teatro. Lo fa con il suo quattordicesimo atto, ovvero 14 anni di scorribande per il primo esperimento internazionale di vita godereccia. Oltre quaranta appuntamenti, disseminati per tutta la Toscana da giugno fino ad ottobre in quindici comuni tra le province di Livorno, Pisa ed Arezzo.
Il motto è sempre quello “Si può solo godere o soffrire , godicchiare non è serio”, ma tagli e sforbiciate a contributi e bilanci hanno imposto un sottotitolo che spiega tutto: “si salvi chi può, bambole, non c’è una lira”.
“Utopia del Buongusto” (oltre 850 serate in quattordici anni) è tornata, ci prova lo stesso e anche quest’anno sarà un viaggio teatral – gastronomico per aie, frantoi, cortili e sagrati, sempre pronto a sedurre il pubblico con cibi ancora un po’ più buoni e spettacoli ancora un po’ più belli. Una promessa per chi incontra solo adesso la manifestazione diretta da Andrea Kaemmerle. L’atmosfera informale e birbante dei primi anni c’è sempre, ancora la stessa voglia di incontrare persone, accompagnarsi nelle notti di estate e coltivare semi di umanità.
Informazioni e prenotazioni
Telefono 0587/608533 – mobile 328/0625881
Tutto il programma delle iniziative su www.guasconeteatro.it / e-mail: info@guasconeteatro.it
Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica): euro 7,00.
Cena con ingresso allo spettacolo (più sorpresa gastronomica): euro 19,00
(Non è possibile partecipare alla sola cena)
Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli 21,30.
E’ necessario prenotare la cena almeno con un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione.
Presso la biglietteria saranno inoltre disponibili informazioni con le indicazioni per raggiungere i luoghi degli spettacoli. Si possono reperire posti per il pernottamento, presso i centri agrituristici, nei luoghi e nelle date degli spettacoli chiedendo informazioni all’organizzazione.
Da questo anno si può prenotare anche per SMS indicando cognome , numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: la prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.