Dopo il grande successo di Rumori Fuori Scena, Nuova Compagnia di Prosa. Città di Firenze torna sul palco del Teatro Reims con Black Comedy, commedia dal ritmo scatenato e la sapiente orchestrazione, che animerà il calendario delle prossime festività.
Scritta da Peter Shaffer, uno dei drammaturghi più premiati per le sue opere e messa in scena per la prima volta nel 1965, Black Comedy è un esilarante commedia degli equivoci.
Protagonisti sono un giovane pittore spiantato e la fidanzata, che stanno aspettando la visita del padre di lei e quella di un ricchissimo collezionista tedesco.
Quando l’intero palazzo rimane al buio, a causa di un improvviso black-out, tutto però diventa surreale ed iniziano ad arrivare in casa personaggi assurdi, come la vicina alcolizzata, l’antiquario omosessuale e l’ex fidanzata. Ne nascerà un frenetico susseguirsi di equivoci, tormentoni e scambi di identità: il pubblico vedrà i protagonisti in piena luce “brancolare nel buio”, assistendo a tutto quello che potrebbe accadere in un appartamento immerso nelle tenebre. Il buio sarà il protagonista della commedia e la sua alternanza con la luce darà vita ad una comicità intelligente e mai scontata che porterà ciascuno a porsi una domanda: quanti equivoci possono nascere dal “non vedersi”?
“Black Comedy è uno spettacolo al contrario, dove chi vede non vede e chi non vede,
vede – spiega Antonio Susini, regista e direttore del Teatro Reims – Uno spettacolo dove quello che provano realmente i personaggi viene camuffato dal loro “essere al buio” mentre lo spettatore potrà vedere il carattere dei personaggi che si manifesta proprio grazie a questa condizione”.
Black Comedy sarà lo spettacolo delle feste del Teatro Reims: il debutto sarà il 21 e 22
dicembre e lo spettacolo animerà anche la notte di San Silvestro. Al termine dello spettacolo, attori e spettatori scandiranno il conto alla rovescia della mezzanotte e brinderanno tutti insieme sul palco all’arrivo del 2020. L’ultimo weekend di programmazione sarà quello del 4-5-6 gennaio, per la festa dell’Epifania.
Inoltre da questo mese, grazie all’accordo tra Teatro Reims e Unicoop Firenze, sono state
individuate alcune date e spettacoli a prezzi ridotti per i soci Coop: nel mese di dicembre lo
spettacolo sarà Black Comedy di domenica 29 dicembre alle ore 17. Il costo del biglietto per i soci Coop sarà di 5 euro.