Perché se quello che eravamo non esiste più, se quello che siamo è un immagine, un ricordo, una funzione sostituibile, e quello che saremo non ci è dato saperlo,noi non siamo qui, veramente.
Una condizione quotidiana di cui non ci accorgiamo quasi più.
Un’umanità che non è più “con la testa tra le nuvole” ma che è comunque “altrove”, analizzata dalla giovane drammaturga Carolina De La Calle Casanova e dal danzatore e coreografo Giorgio Rossi.
“Noi non siamo qui”, nuova produzione della Compagnia BabyGang, presentata in forma di “prova aperta” al Teatro della Contraddizione da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre al Teatro della Contraddizione è un’indagine, ironica e grottesca, sull’alienazione moderna, quel senso di inadeguatezza, quell’incapacità di essere “presenti” nel quotidiano, con gli amici, con i colleghi, con la famiglia.
In scena quattro personaggi senza identità in un luogo indefinito in attesa di qualcosa che forse non hanno ancora capito cos’è, tra colpi di scena, stravaganti dialoghi e situazioni irreali di beckettiana memoria.
Attraverso diversi quadri – dove i generi teatrali e i linguaggi performativi si fondono al servizio della comunicazione – scopriamo assieme ai personaggi i limiti umani.
La BabyGang continua ad affrontare i temi contemporanei, affiancando stavolta al lavoro di drammaturgia, lo studio del movimento del danzatore e coreografo Giorgio Rossi.
Dopo “Lo Scherzo” spettacolo sulla “generazione dei trentenni”, ad essere analizzata, con lirismo e una grossa dose di sarcasmo, è un’umanità confusa e alienata che si mette a servizio di una visione paradossale del futuro, dove i ruoli non esistono e la definizione di persona assume un valore esagerato e rarefatto.
Ecco allora che prende forma il conflitto tra esistenza ed essenza, tra libertà e necessità.
NOI NON SIAMO QUI. LA PROVA
Da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre – ore 20,45
Teatro della Contraddizione, in via della Braida 6
Milano – MM3 Porta Romana – tram 16/29/30
Spettacolo fuori stagione
Ingresso Unico – 7 euro
Durata: 1 h
Info e prenotazioni: 02 5462155
info@teatrodellacontraddizione.it – www.teatrodellacontraddizione.it