I Latin Mood, formazione guidata da Fabrizio Bosso e Javier Girotto, presentano martedì 13 sul palco del The Place di Roma il loro nuovo progetto musicale “Vamos“, ricco di ritmi e ambientazioni latine.
Dopo il successo ottenuto nei tre concerti sold out di Umbria Jazz Winter, il progetto Vamos arriva nella capitale anticipando l’uscita discografica dall’omonimo titolo, prevista per il mese di aprile.
Sul palco assieme a Bosso (tromba) e Girotto (sax), anche Natalio Mangalavite al piano, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Emanuele Smimmo alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. Tra ritmiche tipicamente sudamericane (Algo Contigo del compositore argentino Chico Novarro, tra i massimi compositori di bolero e tango) e originali di Girotto, Bosso e Mangalavite, trovano spazio anche melodie nuove, prima fra tutte A taste of honey di Herb Alpert, la nota sigla di “Tutto il calcio minuto per minuto”.
Eccellente combo, ottimi solisti. Struggenti gli assoli dei due fiati, ma incredibile l’energia e il divertimento che permea l’intero lavoro e ancor di più il trascinante set dal vivo. Nessun esotismo gratuito: tutte ritmiche che risplendono in chiave jazzistica, vivificate dall’intervento colmo di amore e curiosità per un idioma, quello del latin jazz, che da sempre qualifica l’arte.
Continua il momento d’oro di Fabrizio Bosso, protagonista proprio in questi giorni dello show televisivo di Giorgio Panariello su canale 5 e reduce dal recente successo live e discografico di Enchantment, l’omaggio a Nino Rota che Fabrizio presenterà in Giappone con un tour a maggio.
FORMAZIONE
Fabrizio Bosso – tromba
Javier Girotto – sax soprano & baritono
Natalio Mangalavite – piano, tastiere, voce
Luca Bulgarelli – chitarre e contrabbasso
Emanuele Smimmo – batteria
Bruno Marcozzi – percussioni
The Place – 13 marzo ore 22,00
Via Alberico II, 27/29 – Roma
info e prenotazioni 392/9594568