con Gio’ Di Sarno, Nunzio Milo, Alessandro Fortunato
regia di Enzo Sanny
e con: Matteo Tugnoli, Danilo Grano, Rocco Greco, Pino Vela, Raffaella Raimondo, Benedetta Nesbitt, Fabiola Aceto, Irene Preiato, Martina Diadovich, i piccoli Alessandro e Beatrice Mazzoni
Coreografie originali: Stefano Vagnoli
Costumi: Giuseppe Tramontano
Voce fuoricampo: Mario Zamma
Arrangiamenti musicali: Mario Simeoli
La protagonista Gio’ Di Sarno affiancata dal cantante Nunzio Milo, il tenore Alessandro Fortunato e i 9 bravissimi ballerini, si esibirà nello spettacolo che rappresenta l’unità d’Italia attraverso le più belle canzoni napoletane del 900, per raccogliere fondi a favore dall’associazione “DAVIDE CIAVATTINI Onlus” per la ricerca e la cura dei tumori e le leucemie dei bambini presso il reparto di onco-ematologia dell’ospedale pediatrico di Roma Bambino Gesù.
Lo spettacolo oltre a sorprendere per la bravura di tutti gli artisti, incanta anche per i 180 costumi di Giuseppe Tramontano, le splendide coreografie di Stefano Vagnoli e la regia di Enzo Sanny.
Nel musical è rappresentata la guerra, l’emigrazione, lo sbarco degli americani, il can can, la sciantosa, gli scugnizzi, i vicoli, la prostituzione e una struggente “Filomena Marturano” interpretata da Gio’ Di Sarno.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle “CASE DI DAVIDE” gestite dall’associazione “Davide Ciavattini”, per accogliere le famiglie dei piccoli pazienti provenienti da fuori città.
Prima dello spettacolo ci sarà, compresa nel prezzo del biglietto, una degustazione di prodotti tipici campani offerta da “ISOLA DEL GUSTO”. Quando cultura e solidarietà vanno a braccetto…
SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50 – Roma
Tel. 06.69925819/06.6794753
prezzi: 18 intero / 15 ridotto settore unico