Mercoledì 27 giugno “All’Ombra del Colosseo”, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’area di duemila posta a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita la Gnometto Band capitanata da Paolo Arcuri con lo spettacolo Gnometto Band Live@All’Ombra del Colosseo.
La Gnometto Band è un complesso musicale cabarettistico romano, che nasce a Roma nel 1995 per mano del suo leader Paolo Arcuri che, dopo le numerose esperienze come animatore, musicista e attore-cabarettista, decide di creare un gruppo intorno ad un personaggio di sua invenzione: “Gnometto”. Dal 1995 ad oggi la Gnometto Band è diventata uno dei più seguiti gruppi italiani di cabaret musicale grazie ai passaggi televisivi (chi non li ricorda al Seven Show ,Zelig ,e al seguito di Maurizio Battista) ,radiofonici su RADIODEJAY con i brani cult “LUOMO IN SMART” e “GIAMPAOLO ALLO ZECCHINO” e alle loro “trionfanti” tournée. Il successo di questo gruppo e del personaggio “Gnometto” sta nell’ingenuità con cui si presenta al pubblico mettendolo a proprio agio per poi, pian piano, invertire questo rapporto coinvolgendolo d’improvviso nelle canzoni che, a volte, sono geniali parodie di brani famosi e, altre volte, brani inediti. Gnometto insegue il pubblico fino ad averlo in pugno con l’unico obiettivo di ridere insieme: infatti nell’immaginario collettivo è proprio un piccolo e dispettoso animatore della foresta, tanto ingenuo quanto cinico nei suoi giochi e nell’applicazione dei suoi poteri soprannaturali che utilizza principalmente a sfondo romantico – sessuale.
Infoline: 347 2474458
Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio
Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio
Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it
Parcheggio: Disponibile nelle zone limitrofe a Caracalla e al Celio. E’ inoltre consentito il parcheggio lungo tutta Via di San Gregorio dalle ore 20.00.Disponibile parcheggio per portatori di handicap a Viale Parco del Celio.
Infoline: 347 247.44.58