Daniela Rota e la Compagnia Teatrale Gais hanno il piacere di comunicare che domenica 16 settembre 2012 alle ore 17.00 presso la suggestiva e magica cornice del Teatro Romano di Villa Clerici (in via Terruggia 14 a Milano – zona Niguarda) andrà in scena l’emozionante spettacolo educativo a carattere scientifico GALILEO GALILEI…VIAGGIO OLTRE LE STELLE
Lo spettacolo, scritto e diretto da Daniela Rota, nasce nel 2009 in occasione del progetto ScientificaMente e promosso da BergamoScienza.
Negli anni ha subito un’evoluzione fino a riuscire ad entrare in maniera indipendente in importanti circuiti di teatro ragazzi, come quello del teatro Alessandrino e quello di La Spezia in occasione dell’anniversario della comunità europea.
“Galileo Galilei…viaggio oltre le stelle” è una rivisitazione contemporanea del genio di Galileo che, nel confronto con la modernità, svelerà anche il suo più fragile lato umano.
1609-2012: un confronto di due epoche, uno scambio intergenerazionale tra un “nonno” speciale e una bimba dei nostri giorni, uniti in una lotta estenuante ed infinita contro la cieca ignoranza, senza volto e senza occhi.
Testo e Regia: Daniela Rota
Galileo Galilei: Vincenzo Paladino
Martina: Daniela Rota
Ignoranza: Sophie Bonardi
“Non basta guardare con gli occhi. Bisogna guardare con occhi che vedono, che credono in quello che vedono”
G. Galilei.
COSTO BIGLIETTO:
20 EURO INTERO / 15 EURO RIDOTTO (over 65 e under 21)
PER INFO E PRENOTAZIONI:
02 29006767 – 3408164616