Venerdì 16 novembre alla Casa del Jazz Fabiola Trivella Sextet: “Quando una ragazza a New Orleans”, spettacolo omaggio al jazz italiano anni 60/70, nello specifico un omaggio a Lelio Luttazzi e Nicola Arigliano (e non solo).
Fabiola in questo concerto è accompagnata da musicisti d’eccezione, special guest che hanno scritto la storia del jazz italiano e non solo: Gegè Munari (batteria e percussioni), Massimo D’avola (sax e clarino), Claudio Zitti (pianoforte e arrangiamenti di tutti i brani), Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Silvano Chimenti (chitarre).
Fabiola Trivella è una cantante lirica italiana molto apprezzata per la sua voce tipicamente Pucciniana. Ha iniziato a nutrire la sua anima di musicista interpretando e scrivendo musica Pop, per poi laurearsi presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma in Discipline Musicali Scuola di Canto col massimo dei voti.Il soprano Fabiola Trivella ha lavorato con i migliori Maestri Italiani e/o nomi della Lirica internazionale come Vincenzo La Scola, Janos Acs, Luigi Petrozziello, Raina Kabaivanska, Claudia Biadi, Rolando Nicolosi, Delfo Menicucci, Fabio Andreotti.
La sua carriera lirica vede il suo debutto in Boheme e Madama Butterfly, oltre a moltissimi concerti in Italia e all’Estero (tra gli altri Mosca Ciaikovsky Concert Hall 2011) e produzioni discografiche di rilievo come la partecipazione al cd ufficiale della beatificazione di S.S. Papa Woityla (2011). Tale percorso rivela in Fabiola un’artista versatile capace di spaziare tra vari generi musicali ed ambiti vocali. La sua passione per il jazz ed il blues, ma soprattutto per la Musica si esprime attraverso la sua voce calda e melodica e la sua grande estensione. Il suo attuale impegno è la partecipazione al tour teatrale “Puccini, d’Arte e d’Amore” con Giorgio Albertazzi, che ha debuttato a Roma il 4 ottobre 2012 e la terra’ impegnata per la stagione.
L’Artista parallelamente si esibisce nello spettacolo “Quando una ragazza a New Orleans” (SOPRANO IN JAZZ) concerto ideato immaginando una musica senza confini, dove spazia tra jazz, lirica e musica leggera.
“Fabiola Soprano in Jazz” è un tributo al Jazz Italiano, ma sopratutto e’ un omaggio a Artisti indimenticabili come Lelio Luttazzi, Nicola Arigliano, Bruno Martino, e Fred Buscaglione.
La particolarità è che in alcuni casi saranno presentati anche brani lirici con contaminazioni jazz e viceversa. Sarà una sorpresa ascoltarla e per lei una gioia divertirsi ad essere se stessa perché… l’anima della musica non ha confini .
A seguire il programma di massima del concert:
CHIEDIMI TUTTO
BUM HAI CHE COLPO DI LUNA
LEGATA AD UNO SCOGLIO
QUANDO UNA RAGAZZA
UNFORGETTABLE
COLPEVOLE
AMOREVOLE
E’ QUASI L’ALBA
ADAGIO BIAGIO
MARAMAO
NEBBIA
BUONASERA SIGNORINA
SOFISTICATED LADY
BOCCUCCIA DI ROSA
ESTATE
I FOUND MY LOVE IN PORTOFINO
PORGI AMOR
www.fabiolatrivella.com
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma
Info: 06/704731
Ingresso 10 euro