Jacopo Martini (lead guitar, composition)
Andy Aitchinson (violin)
Tommaso Papini (rhythm guitar)
Antonio Licusati (double bass)
Il nuovo quartetto di Jacopo Martini è all’insegna dello swing e della musica di Django Reinhardt, frutto di due importanti collaborazioni, con il Violinista Andy Aitchison Jacopo ha suonato in svariati Festival e club tra Italia e Inghilterra, con il bassista Antonio Licusati è stato al fianco di Angelo Debarre, uno dei più importanti esponenti della musica manouche nel mondo. Ai tre si aggiunge il chitarrista italiano Tommaso Papini compagno di molteplici produzioni concertistiche e discografiche.
Jacopo Martini è considerato uno dei più originali evocatori della tradizione jazz manouche apparsi negli ultimi anni, i suoi lavori discografici sono stai fonte di prestigiose critiche a li- vello internazionale, ha collaborato con: Angelo Debarre, Lollo Meier, Matcho Winterstein, Enrico Rava, Franco Cerri, Antonello Salis, Fabrizio Bosso, Gianluigi Trovesi.
Con i suoi gruppi è stato ospite in svariati Festival Internazionale e in dirette Radiofoniche Rai3 Farenight e jazz Radio Fm London.
Andy Aitchison è uno dei più importanti Violinisti di swing della scena europea, negli ultimi anni ha collaborato con John Etheridge, Tina May, Le Jazz, Fapy Lafertin, Angelo Debarre, Le sue influenze vanno da Artie Shaw e Stephane Grappelli, ma anche dall’ascolto di musicisti soul blues come Peter Green e BB King
Antonio Licusati si è trasferito a Parigi nel 96, da allora è diventato uno punto di riferimento per i musicisti di jazz manouche nel mondo, suonando con i più grandi esponenti, tra cui: Bireli Lagrenei, Angelo Debarre, Rodolphe Raffalli, Latcho Drom, Dorado Schmitt, Serge Camps, Samson Schmitt, Moreno, Tchavolo Schmitt. Ultimamente è membro stabile del gruppo di Angelo Debarre Gypsy Unity.
Ingresso 5 euro
Per informazioni e prevendita
Teatro Politeama Pratese
Via G. Garibaldi 33 – PRATO
tel. 0574/603758 – fax 0574/445580
e-mail: teatro@politeamapratese.com – www.politeamapratese.com
www.ridottopoliteamapratese.com
Ufficio stampa
Davis & Franceschini
tel. 055 2347273 – fax 055 2347361
e-mail: davis.franceschini@dada.it – www.davisefranceschini.it