Di Nino Manfredi e Nino Marino
Con Luciana FRAZZETTO e Geppi DI STASIO
Regia Massimo Milazzo
Scritta a quattro mani da Nino Manfredi insieme a Nino Marino e interpretata da Luciana Frazzetto e Geppi Di Stasio, nei ruoli di Anna e Ugo, due veri mattatori del nostro teatro leggero. La regia delineata da un ritmo serrato è di Massimo Milazzo.
Anna, una travolgente e ruspante prostituta un po’ troppo rumorosa e Ugo uno scrittore insonne, in crisi esistenziale e disilluso dalla vita, sono i protagonisti di questa commedia brillante sullo sfondo di una società in declino dove il rispetto dei valori umani non trova più spazio per affermarsi. Lui, vicino di casa di Anna, esasperato dal continuo trambusto notturno provocato dalla donna ogni volta che rientra dal “lavoro”, non riuscendo a dormire, una notte irrompe nell’appartamento di lei. L’incontro fra i due scatena una serie di litigi, gags e scontri verbali esilaranti. Anna e Ugo pur appartenendo a due mondi completamente opposti, si scoprono più affini di quanto potessero immaginare. Uno spettacolo ironico, malinconico e divertente.
Risate assicurate con Luciana Frazzetto e Geppi Di Stasio che tra battute esilaranti e battibecchi, faranno trascorrere allo spettatore una piacevole e coinvolgente serata all’insegna del buonumore.
Da mercoledì a sabato ore 21:15
Sabato pomeriggio ore 17:00
TEATRO ANFITRIONE
Via San Saba, 24 (Aventino) – Roma
tel 06.57 50 827