Tratto dal Film vincitore di un Academy Award® “The Adventures of Priscilla Queen of the Desert”
di Stephan Elliott e Allan Scott
con Marco D’Alberti (Bernadette), Antonello Angiolillo (Tick/Mitzi), Riccardo Sinisi (Adam/Felicia), Nicola Ciulla (Bob), Elena Nieri,Loredana Fadda e Martina Pezzoli (Divas), Valeria Belleudi (Marion), Elisa Musso (Shirley), Giada D’Auria (Cynthia), Pedro Antonio Batista Gonzalez (Miss Understanding/Jimmy), Luca Buttiglieri (Farrah/young Bernadette), Gianluca Briganti (Frank), Matteo Faieta, Giuseppe Galizia, Salvatore Maione, José Antonio Dominguez, Diego Capitani, Marco Di Palma, Claudia Dell’Utri
scenografie e bus concept Brian Thomson – costumi Tim Chappel e Lizzy Gardiner
orchestrazione Stephen ‘Spud’ Murphy & Charlie Hull
direzione musicale, arrangiamenti e supervisione Stephen ‘Spud’ Murphy
coreografie Ross Coleman e Andrew Hallsworth – regia Simon Phillips
produzione MAS Music Arts & Show e Poltronissima
esclusiva regionale
“Priscilla la Regina del Deserto”
, “regina” indiscussa dei musical delle scorse due stagioni, dopo aver letteralmente stregato il pubblico di Milano, Roma e Trieste, arriva al Teatro EuropAuditorium di Bologna in versione tour dal 10 al 15 dicembre, in esclusiva regionale.
“Priscilla la Regina del Deserto” musical è uno degli spettacoli più coinvolgenti a cui poter assistere, una terapia per il buon umore capace di divertire, appassionare e conquistare i favori – ed il cuore – di tutti gli spettatori (i più fedeli lo hanno applaudito oltre 30 volte!)
Sfavillante capolavoro firmato dal regista Simon Phillips, il musical porta in scena una varietà di oltre 500 magnifici costumi che rendono ogni singola scena simile ad un gran finale; una raffica di battute esilaranti e una splendida colonna sonora di 25 intramontabili hit internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Material Girl”, “Finally” e “It’s Raining Men.
Tratto da “Priscilla la Regina del Deserto” – film commedia, vincitore, tra gli altri, di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, diretto da Stephan Elliott, con Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) – il musical racconta la storia di Tick, Bernadette e Adam, eccentrici artisti che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. Una travolgente avventura “on the road” di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa (soprannominato Priscilla), viaggiano attraverso lo sconfinato deserto australiano alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato…molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs!
La geniale sceneggiatura dello spettacolo, con il suo messaggio sulla famiglia, la tolleranza e l’accettazione, è capace di raccontare e alternare momenti di puro divertimento ad altri più emozionanti, mantenendo uno stile originale, brillante e decisamente non convenzionale. Priscilla è uno straordinario viaggio che arriva dritto al cuore!
Informazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (aperta dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19). 051 372540 | info@teatroeuropa.it.
Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it
Ufficio stampa Teatro EuropAuditorium: Silvia Lombardi | 051 372540 | stampa@teatroeuropa.it
Stephen Spud Murphy
– direzione musicale, arrangiamenti, supervisione e orchestrazione
Le canzoni per la versione italiana sono state arrangiate partendo dal testo e dando enfasi alla condizione umana che i testi esprimono. Sono stato sorpreso sin dal primo giorno di prove perchè tutti gli attori del cast italiano hanno cantato con il cuore, a differenza dei cast degli altri Paesi in cui abbiamo fatto Priscilla, che magari avevano una grande tecnica, erano dei bravissimi cantanti, ma prima di riuscire a non fargli pensare alla tecnica e fargli cantare con il cuore c’è voluto moltissimo tempo. Il cast italiano invece, oltre ad avere un’ottima tecnica, da subito ha cantato con il cuore, è un cast fantastico, non è secondo a nessuno e non c’è nessun motivo per cui qualcuno debba volare a Broadway o a Londra per vedere lo spettacolo: la versione italiana con il cast presente è assolutamente fantastico e riesce a valorizzare tutte le canzoni, che sono bellissime.
COLONNA SONORA
Always On My Mind – scritta da Mark James, Wayne Thompson e Johnny Christopher
Boogie Wonderland – scritta da John Lind e Allee Willis
Color My World – scritta da Tony Hatch e Yvonne J. Harvey
Don’t Leave Me This Way – scritta da Kenneth Gamble, Leon Huff e Cary Grant Gilbert
Finally – scritta da CeCe Peniston, E.L.Linnear, Rodney Kay Jackson, Felipe Trio Delgado
A Fine Romance – scritta da Martine Monroe, Dorothy Fields e Jarome Kern
Follie! Delirio Vano E Questo! Sempre Libera (La Traviata) di Giuseppe Verdi
Girls Just Want To Have Fun – scritta da Robert Hazard
The Good, The Bad And The Ugly – di Ennio Morricone
Go West – scritta da Henri Belolo, Jacques Morali e Victor Willis
Holiday – scritta da Lisa Stevens e Curtis Hudson
Hot Stuff – scritta da Pete Bellotte, Keith Forsey e Harold Faltermeier
I Love The Nightlife – scritta da Alicia Bridges e Susan Hutcheson
I Say A Little Prayer – scritta da Hal David e But Bacharach
I Will Survive – scritta da Frederick J. Perren e Dino Fekaris
It’s Rainig Men – scritta da Paul Jabara e Paul Shaffer
Like A Prayer – scritta da Patrick Leonard e Madonna Ciccone
Like A Virgin – scritta da Tom Kelly e Bill Steinberg
MacArthur Park – scritta da Jimmy Webb
Material Girl – scritta da Peter Brown e Robert Rans
Pop Muzik – scritta da Robin Scott
The Morning After – scritta da Joel Hirschhorn e Al Kasha
Shake Your Groove Thing – scritta da Frederick J.Perren e Dino Fekaris
Thank God I’m A Country Boy – scritta da John Martin Sommers
True Colours – scritta da Tom Kelly e Billy Steinberg
We Belong – scritta da Daniel Navarro e David Eric Lowen
What’s Love Got To Do With It – scritta da Terry Britten and Graham Lyle