Musica e percussioni: Umberto Vitiello
Lo spettacolo per bambini La gazzella di Teatro Verde è in scena a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 2 Febbraio alle ore 16.30. La narrazione è affidata a Fausta Manno, mentre la musica e le percussioni sono di Umberto Vitiello.
Liberamente ispirato al libro La forza della gazzella di Carmen Vàzquez-Vigo, lo spettacolo racconta degli animali, grandi e piccoli, che vivono in pace nella foresta. Il Re, il vecchio Leone, è orgoglioso del ritmo delle loro vite, colorato e gioioso. Ma un brutto giorno una grande tigre sconvolge la vita allegra degli animali portando la paura, il terrore e l’angoscia. Gli uomini hanno distrutto la sua famiglia e lei se la prende con i suoi simili.
Il vecchio leone pensa al modo di salvare la serenità della foresta e dei suoi abitanti, ma sarà la piccola gazzella a stupire tutti con il suo coraggio. E finalmente, grazie a lei, potranno tornare l’allegria e l’armonia!
Nello spettacolo si intrecciano narrazione, musica e percussioni per ricreare i ritmi e i suoni della storia. La gazzella, in scena domenica 2 febbraio aCentrale Preneste Teatro, è adatto dai 3 agli 8 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 2 febbraio alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro