con Claudio Di Palma. Anna Carla Broegg, Andrea de Goyzueta, Giovanni Del Monte, Francesca De Nicolais, Carmine Paternoster, Fabio Rossi
regia Pino Carbone
scene Luciano Di Rosa, suoni e musiche Fabrizio Elvetico, costumi e maschere Selvaggia Filippini,
soggetti grafico-pittorici Luca Carbone, assistente alla regia Riccardo Pisani
produzione Ente Teatro Cronaca
in collaborazione con Ex Asilo Filangieri, Tourbillon Teatro e o.n.g. Teatri
e con la XXXIV edizione del Festival Benevento Città Spettacolo
Il Contratto è una straordinaria commedia scritta da Eduardo De Filippo del 1967. Narra la storia di un grande impostore, Geronta Sebezio, che, promettendo la resurrezione e predicando amore, sfrutta a proprio vantaggio le relazioni tra gli uomini, la paura della morte e l’avidità del prossimo. Ne Il contratto di De Filippo, l’uomo è il centro della questione, i rapporti e le relazioni sono il motore dell’azione scenica e del racconto,
mentre la società, l’insieme di individui in costante relazione, è la materia. La messa in scena del testo è incentrata sull’idea di trattare l’opera come fosse una vera e propria trilogia, trattando i tre atti come corpi autonomi di indagine sull’individuo (I atto), gli affetti (II atto), la società (III atto).
orario spettacoli
da martedì a sabato ore 21 / domenica ore 18
Per prenotare un biglietto telefonare al numero 081 425037
oppure scrivere un’email a galleria.toledo@iol.it
il sito di Galleria Toledo
° ° °
La invitiamo a visitare il nostro sito www.enteteatrocronaca.it con tutte le informazioni sulla nostra attività e materiali inediti degli spettacoli prodotti dall’Ente Teatro Cronaca in oltre 50 anni di storia.
Ente Teatro Cronaca, fondata nel 1959 da Mico Galdieri, è oggi la più antica formazione di prosa d’Europa nel settore del teatro privato.
Il futuro ha radici antiche.
Il futuro ha radici antiche.
Nell’attesa di incontrarci a teatro, può trovarci su facebook, twitter, pinteres
se vuole scriverci può farlo a info@enteteatrocronaca.it