“Low cost”
Ladies and gentleman, signore e signori, spettatrici e spettatori è il comandante che vi parla: la Qfc Airlines è lieta di ospitarvi a bordo di LOW COST – storie al voloIl nostro equipaggio, formato da due stewart e due hostess, vi condurrà ad alta quota, sulle ali del divertimento. Folle, geniale, demenziale: tutto questo è LOW COST. Quante storie? 3? 24? 142? Tutto possibile su questo volo, tutto improvvisato.
Lo spettacolo “vira” da subito su quella comicità totalmente non-sense e paradossale, che conosciamo grazie a film come L’aereo più pazzo del mondo, La pallottola spuntata e Top Secret e il più recente e dissacrante, ma meno noto Onion Movie. Gli spettatori, a partire dall’ingresso in platea si troveranno un vero e proprio equipaggio di una compagnia aerea ad accoglierli, con tanto di checkin e biglietto d’imbarco.
Low Cost è una produzione QFC
La QFC (Quella Famosa Compagnia)
Nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punta, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.
Episodi di vita comune e stranezze possibili in queste improvvisazioni nate dagli spunti del pubblico. Vicende che costruiranno un viaggio pieno di ritmo e di imprevedibilità. Piccola o grande che sia, la storia di questi personaggi, adesso è venuto il momento di raccontarla.
Il modulo narrativo di Microstorie spazia da situazioni e dialoghi molto quotidiani fino al linguaggio dei sogni e i codici che li governano. Pezzi di storie che seguono un filo comune evidente ed altri che rimangono sospesi e che forse mai troveranno un posto definito, se non nella logica dell’osservatore.