2 Maggio Spettacolo al buio
ORE 21 Fermati ! Una storia d’amore … …
C.S.D. e Accademia Itinerante
In collaborazione con il Gruppo Abele e con la Cattedra di Teoria e Tecniche del Teatro Educativo e Sociale dell’Università degli Studi di Torino
Regia: Ulla Alasjarvi e Beppe Bergamasco
Con Ulla Alasjarvi, Paolo Arnetoli,Cataldo De Palma, Giovanna Giovannini, Rossana Mariani, Camilla Soave
Spettacolo al buio: Ideato e realizzato per essere fruito senza compendio visivo
Lo spettatore è invitato già nel foyer a partecipare ad un evento che stimola a vivere sensazioni, intuizioni, emozioni, visioni…
Lo spettacolo, attraverso un approccio sensoriale, ambientale, musicale e di parole, vuole offrire un racconto di vissuti attorno ad una storia d’amore tra una cieca e un vedente.
Gli spettatori vengono inseriti in un mondo in cui ricevono stimoli per condividere i momenti culmine e le emozioni di questa storia d’amore e da cui uscire … … come ?
Lo saprete la sera dello spettacolo.
———————————————————–
4 – 11 – 18 – 25 Maggio Milonga di Domenica
Dalle ore 21.30
———————————————————–
16 Maggio Speciale Tango
Dalle 21.30
———————————————————–
17 Maggio ”LIVE.014 GALLO MORONI”… direttamente dal palco di Vasco Rossi
ORE 21.00
Ritornano i successi, ritorna la passione… ritornano le emozioni nella magnifica location l’Espace di via Mantova 38 a Torino con Claudio Gollinelli detto ”Il Gallo” e Clara Moronidetta ”la Ferrari del Rock”, gli originali di Vasco Rossi, accompagnati dall’inimitabile Roxy Band.
———————————————————–
18 Maggio Il Sistema Torino non esiste
ORE 21.00
Sistema Torino organizza lo spettacolo di Massimo Giovara “Il Sistema Torino non esiste”, seguito da un confronto con i candidati del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali per il Piemonte (coordina Maurizio Pagliassotti).
L’iniziativa si svolge nell’ambito dello Speciale Elezioni 2014, proposto direttamente da Sistema Torino a varie forze politiche tra cui anche il M5S e al momento solo da quest’ultimo recepito.
———————————————————–
22 Maggio Casa Balducci
ORE 21.00
Metti una sera a cena. Accadeva in una America di tanti anni fa mentre il nord Italia affrontava
l’immigrazione del sud. Oggi casa Balducci è un esempio di integrazione tra una mamma del nord
ed un papà del sud. E come affrontare il fidanzato di colore della loro figlia?
Produzione ArteMedia
———————————————————–
23 – 24 Maggio STAGIONE MARGINALIA XV EDIZIONE
Ore 21 “La cena delle verità”
Compagnia Teatro 70’
Regia di Gianfranco Calcagno
Traduzione Paola Catapano
Tratto da “Le prénom” di Matthieu Delaporte, Alexandre de la Patellière
Luca è un quarantenne agente di immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Raffaella e del cognato Giovanni, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d’infanzia, Eugenio, musicista classico che suona in un’orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Bianca, perennemente in ritardo, Luca è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Luca risponde scatena una discussione che, all’inizio, cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare del tempo dà l’avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato di cinque amici, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.
———————————————————–
27-28-29 Maggio Concorso Canoro “Io Kanterò” II ed.
ORE 21 a cura di ”All Inclusive”
Presenta Emilio Albanese
Seconda edizione del concorso “Io Kanterò”, in cui una giuria selezionata tra esperti voterà le canzoni scelte e presentate dai partecipanti.
Regolamento disponibile sul sito www.emiliograzia.it