Zoom Festival IX edizione presenta la serata di danza eXpLo Progetto Anticorpi realizzata in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo
Il Network Anticorpi XL, propone un’esperienza che in poco tempo ha aiutato molti giovani aspiranti coreografi a muovere i primi passi e affermarsi nel panorama della danza d’autore italiana e internazionale. In scena saranno presentati in sequenza tre studi di danza contemporanea con un biglietto unico a 8 euro.
——————
Elisabetta Lauro_Cuenca/ Lauro(ZERO) WORK IN PROGRESS-ESTRATTOdirezione Elisabetta Laurodi e con Elisabetta Lauro, César Augusto Cuenca Torres
“Abbiamo lasciato andare e ci siamo lasciati andare. Abbiamo continuato a girare in orbita, l’ uno intorno all’ altro, senza avere niente a cui tendere. Ci siamo ritrovati sottosopra, distanti e soli, ad un millimetro dalla terra, con il centro troppo alto, e sempre meno peso.”
Zero è il punto mediano tra il negativo e il positivo, tra il prima e il dopo. È il presente e la condizione finita e inevitabile dell’uomo. Nell’ azzeramento, dove tutto è fugace e labile, si dispiega la vera vita che non ha forma
progetto sostenuto da Sosta Palmizi e Invito alla Danza. Finalista Premio Outlet di Electa Creative Arts
durata 20’
——————
Moreno SolinasTAME GAMEcoreografia Moreno Solinas in collaborazione con Igor Urzelai e Csaba Molnardanzatori Moreno Solinas, Igor Urzelai e Sebastian Langueneurproduzione Bloom!
Tame Game esplora la congenita tendenza di ognuno di noi a intromettersi negli affari degli altri.
In scena tre danzatori dipingono un mondo sfrontato ed esuberante in cui testano i loro freni inibitori e riflettono sugli schemi performativi tradizionali. Il pubblico è complice dello spiritoso gioco di ruoli.
La produzione coreografica di Moreno Solinas è caratterizzata dall’utilizzo del corpo, della voce e del testo come linguaggio poetico ed al contempo politico, e dalla volontà di riscattare il teatro come luogo di assemblea e di catarsi.
durata 16’
——————
Collettivo PirateJennyPOLLICINO 2.0progetto di Collettivo PirateJennyperformers Sara Catellani, Elisa Ferrari, Davide Manico, Carlo Decioproduzione Collettivo Pirate Jenny
Per Pollicino nutriamo un misto di timore e ammirazione. Riconosciamo a lui il genio creativo del self made man, ma allo stesso tempo ci lascia sgomenti la machiavellica crudeltà e freddezza. Del più piccolo dei sette fratellini ci affascina la complessità moderna tipica dell’eroe creativo che si muove in una zona pericolosa e cresce sperimentando trucchi sempre più complessi. Azioni dinamiche e statiche alla base di un macrocircuito ellittico che è tracciato dal movimento del protagonista.
durata 16’
——————
InformazioniTeatro Studio
via G. Donizetti, 58 – 50018 Scandicci (FI)
Tel. 055 7591591 – biglietteria@teatrostudiokrypton.it
Fondazione Toscana Spettacolo
Tel. 055 219851 – fax 055219853 – ufficiostampa@fts.toscana.it – www.fts.toscana.it