Mercoledì 1 aprile alle 21.00, al Teatro Sociale di Rovigo, Lucia Vasini e Antonio Cornacchione porteranno in scena “L’ho fatto per il mio Paese”, testo scritto da Antonio Cornacchione con Francesco Freyrie e Andrea Zalone, la coppia di autori del fortunatissimo programma di La7 “Crozza nel Paese delle Meraviglie”.
Saranno la bravura e la simpatia di Lucia Vasini e Antonio Cornacchione a inaugurare, mercoledì 1 aprile alle 21.00 al Teatro Sociale di Rovigo, la quarta edizione di Musikè, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Da aprile a novembre la rassegna vedrà protagonisti nelle province di Padova e Rovigo artisti affermati e giovani talenti, sia italiani che internazionali, impegnati in tredici appuntamenti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e in due spettacoli a pagamento il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Al Teatro Sociale di Rovigo Antonio Cornacchione e Lucia Vasini porteranno in scena, con la regia di Daniele Sala, la commedia brillante L’ho fatto per il mio paese, testo scritto dallo stesso Cornacchione con Francesco Freyrie e Andrea Zalone, la coppia di autori del fortunatissimo programma di La7 Crozza nel Paese delle Meraviglie. La pièce affronta, con ironia pungente e irresistibile, il dramma tutto italiano del mondo del lavoro e vede un improbabile quanto donchisciottesco lavoratore sequestrare il Ministro responsabile della legge che sposta di molti anni la sua pensione. Lo fa per sé, per la sua pensione, ma soprattutto dice di farlo “per il suo paese”. Sono due mondi antitetici che entrano in collisione. Da una parte Benedetto, un uomo candido e senza soldi, con la disdetta dell’affitto in una tasca e la lettera di fine rapporto di lavoro nell’altra. Dall’altra lei, la donna Ministro, stimata docente universitaria, sposata con un finanziere ricchissimo, che è scesa in politica solo per fare un favore… al suo paese. Ma un po’ anche a se stessa, nella speranza di colmare la propria solitudine.
«Immaginate ora l’urto di questi due mondi – scrive l’autore Francesco Freyrie – e l’inferno che ne deriva vi regalerà la commedia più appassionata, folle e contemporanea a cui abbiate mai assistito dai tempi dell’ultima crisi di Governo».
Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’AISM sezione di Rovigo.
Ingresso: 10 euro platea e primo ordine di palchi, 5 euro tutti gli altri posti.
Prevendita presso la biglietteria del Teatro Sociale martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile. Orari di apertura: 10.00-12.30, 16.00-19.30 (il giorno di spettacolo fino alle 21.00). Acquisto on line: www.rassegnamusike.it Prenotazione telefonica, con saldo entro le ore 12.30 del giorno di spettacolo. Faranno fede solo le prenotazioni saldate.
Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
www.facebook.com/rassegnamusike
tel. 345 7154654