Sabato 14 marzo alle 17.00 in scena al Teatro de Linutile lo spettacolo per bambini “Charles, la rivoluzione della specie” di Massimiliano Sacchetti.
E se dai libri uscissero le storie? e se uscisse un gorilla? Le conseguenze di un tale avvenimento si possono scoprire sabato 14 marzo al Teatro de Linutile dove, alle 17.00, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Charles, la rivoluzione della specie” di Massimiliano Sacchetti, produzione Raccontareilvero, con Savino Paparella, Luca Monesi e Emanuela Dall’Aglio. Lo spettacolo è organizzato da T.P.R. Teatro Popolare di Ricerca.
“Charles, la rivoluzione della specie” racconta l’avventura-disavventura di un gorilla che viene espulso dal diario di viaggio del grande esploratore Robert Muddigan e si ritrova nell’Inghilterra di inizio ‘800; L’intensa e breve parabola del gorilla nel regno umano lo vede preda, trofeo e oggetto di scherno di un mondo troppo sicuro di se per chiedersi chi ha davanti.
Una tragicomica avventura che nasce da una riflessione degli autori sulla rivoluzione culturale che nasce dall’opera di Charles Darwin. La vita del celebre autore de ”L’origine della specie”, rappresenta uno spaccato della cultura progressista del XIX secolo, quella che tuttora ha disegnato il nostro modello di società. Le contraddizioni, i costumi e le manie di quel tempo sono ancora presenti ma hanno cambiato forma e l’idea di un mondo in cui ogni specie ha pari dignità con le altre si è insinuato nella nostra quotidianità e ci ha costretto a metterci in discussione, ma anche a sentirci meno soli.
Spettacolo adatto ai bambini dai 6 anni in su
Biglietto Unico: 7€
La rassegna di “Top-Teatri Off Padova” è realizzata con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia e del Comune di Padova.
Per informazioni
info@teatrioffpadova.com
www.teatrioffpadova.com