uno spettacolo di Alessandro Riccio
con Alessandro Riccio e Lorenzo Baglioni
scene Alessandro Meozzi
musica Lorenzo e Michele Baglioni
costumi Dagmar Lise Mecca
sarta Daniela Ortolani
assistente di scena Monica Sperandio
produzione TEDAVI ’98
———
Ultimo appuntamento della mini rassegna dedicata ad Alessandro Riccio e anche ultima apertura di sipario della stagione teatrale 2014/15 del Teatro di Rifredi: mercoledì 22 e giovedì 23 aprile alle ore 21 in scena TOTENTANZ-DANZA MACABRA spettacolo dove comicità e dramma si mischiano ironizzando su uno dei temi più difficili da portare in palcoscenico: la morte.
Lo scoppiettate duetto formato da Alessandro Riccio, che impersonerà vari personaggi e Lorenzo Baglioni, autore di stornelli e canzoni, risolve con ironia l’aspetto inquietante della fine dei giorni portando il giusto tocco di ilarità, alternando canzoni e gags in un gioco teatrale lieve e brillante.
Chi sarà la prossima vittima della nera signora? I diseredati della società come pure i ricchi e potenti, i giovani e i vecchi, nessuno sfugge perché di fronte alla morte siamo tutti uguali. Ed ecco risuonare il richiamo inconfondibile che cadenza lo spettacolo: “È l’ora”. Nessuno è pronto ad affrontare il cambiamento, subentra la paura, ma “Se ogni cosa che comincia non finisse, sarebbe un mondo peggio dell’apocalisse”.
——–
Info: 055/4220361 – www.toscanateatro.it
Biglietti: intero € 14-ridotto € 12
https://www.youtube.com/watch?v=0wv1xZZSEeU
Teatro di Rifredi
Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze