Accademia Arte della Diversità/Teatro la Ribalta/ Lebenshilfe
Prima a Milano
Con Julie Anne Stanzak e Mattia Peretto
Coreografia Julie Anne Stanzak
Regia e scene Antonio Viganò
———
Un duetto emozionante, un incontro profondo tra la danzatrice del Wuppertal Tanztheater Julie Anne Stanzak e il performer Mattia Peretto dell’Accademia Arte della Diversità.
Mai così diversi e mai così vicini, verrebbe da dire.
Mattia e Julie sono due corpi solo apparentemente estranei e diverso l’uno dell’altro. Mattia è espressione di una danza pura, vitale, un corpo che è narrazione, che vive fuori dalle norme convenzionali e codificate, per esplorare nuove possibilità del linguaggio del corpo. Julie Anne Stanzak è storia e memoria del teatrodanza, grande interprete, corpo preparato, allenato, costruito per esaltare le capacità comunicative ed espressive del corpo che si fa danza.
Due solitudini, due fragilità che si incontrano, si cercano, si respingono e la loro relazione vive sulle vicinanze e le lontananze di questi corpi. Cercarsi é l’unico modo per sentirsi vivi, per sconfiggere la solitudine dell’anima.
In questo spettacolo la fragilità non è immagine di debolezza inutile e antiquata, immatura e malata, inconsistente; la fragilità svela valori di sensibilità e delicatezza, di gentilezza e di dignità, l’intuizione dell’indicibile e dell’invisibile che c’è nella vita e che consentono di immedesimarsi con più facilità e con più passione negli stati d’animo e nelle emozioni, nei modi di essere esistenziali, degli altri da noi.
———
prenotazione necessaria
Ingresso 13 euro
Info e prenotazioni 02 66200646 – www.olinda.org – olinda@olinda.org