scritto e diretto da Marco Falaguasta
con MARCO FALAGUASTA e MARCO FIORINI
e con Sara Sartini e Valeria Nardilli
presentato da PRO.TEA. S.r.l. COMPAGNIA TEATRALE BONALAPRIMA
———
Venerdì 24 e sabato 25 luglio ’15 alle ore 21,00, nella splendida cornice della terrazza del Palazzo dei Congressi all’Eur, all’interno della seconda edizione della rassegna “LA TERRAZZA DELLE ARTI” andrà in scena 30 senza lode.
In scena accanto a Marco Falaguasta, Sara Sartini e Valeria Nardilli.
La Compagnia teatrale Bonalaprima, capitanata da Marco Falaguasta, torna ad arricchire il panorama degli appuntamenti teatrali dell’estate romana mettendo in scena nella splendida cornice delle Terrazze al Palazzo dei Congressi dell’EUR uno dei suoi maggiori successi, “Trenta senza lode”.
E’ la storia di Claudio, un architetto affermato, che conduce una vita decisamente borghese tra le comodità e il benessere. Nella ristrutturazione di una villa conosce Fiore, decoratrice, bellissima ed estroversa! Cosa chiedere di più? Tra i due nasce una simpatia e Claudio decide di vivere fino in fondo quell’esperienza cosi affascinante! Quella che sembrava una notte che ogni uomo sognerebbe di trascorrere, si trasformerà in una giostra di emozioni, di timori, di angosce, di scoperte.
“Devo l’ispirazione di questa commedia” dice l’autore regista e attore, “a un mio coetaneo che mi ha raccontato un fatto realmente accaduto! Mentre lo ascoltavo ero colpito dalla disperazione, il panico, l’agitazione che promanavano dalle sue parole nonostante mi stesse semplicemente riportando un episodio accaduto tanti anni prima. Pensavo a quanto potessero essere vive in lui quelle sensazioni, a quanto lo avessero colpito e segnato, se dopo tanto tempo ne parlava ancora con quel coinvolgimento. Lui aveva deciso di vivere “un’escursione” che rompesse la monotonia del quotidiano, convinto però che, terminata l’esperienza, sarebbe tornato alla rassicurante routine di tutti giorni. Così non è stato! L’escursione a un certo punto è sfuggita al suo controllo e più tentava di uscirne più comicamente rimaneva vittima di quella sabbia mobile che sembra essere la vita quando decide di diventare beffarda e dispettosa!”
Le scenografie e gli arredi sono a cura di Adelaide Stazi; luci e fonica di Mimmo Di Mattia. Organizzazione generale Alessia Latino.
———-
24 e 25, luglio ’15 ORE 21,00
Palazzo dei congressi EUR
La terrazza delle Arti
Piazza F.Kennedy 1 Info e prenotazioni tel . 338 5442344
———
PREZZI intero 15,00 euro – RIDOTTO 10,00
Per l’acquisto dei biglietti online: boxofficelazio.it
www.leterrazze.net