C’HO I MIEI TEMPI – Marco Passiglia
Biglietto: settore unico 15,00 euro
****
Oggi si può fare tutto alla massima velocità, eppure non troviamo mai il tempo di fare quello che vorremmo davvero. C’è chi dice che “il tempo è tiranno”, chi crede che “il tempo è denaro”, chi non ha tempo da perdere e chi esclama con rimpianto “ai miei tempi”. C’è chi realizza “ogni cosa a suo tempo” e chi si sente “al passo coi tempi”.
Fatto sta che quando hai fretta il semaforo dura di più e quando hai fame l’acqua non bolle mai, soprattutto se t’hanno staccato il gas. Quando stai bene il tempo vola e quando ti annoi non ti passa un attimo. C’è chi si sente fuori tempo e chi è certo che “col tempo capirai”, chi fa “in tempo in tempo” e chi è un buontempone.
Potevo parlarvi dello spettacolo e dirvi che ci saranno dei monologhi esilaranti che raccontano del nostro rapporto col tempo, di profeti New Age e personaggi delle favole. Potevo dirvi che ci saranno tre canzoni comiche con tempi diversi e il finale più bello del mondo (che non vi direi neanche sotto tortura). Potevo dirvi che ci saranno luci e proiezioni grafiche che mi aiuteranno a mandarvi fuori dal tempo. Purtroppo però il tempo stringe, e in così poco tempo non ce la facevo a dirvi tutto.
Perdonatemi, ma io “C’ho i miei tempi”.
Marco Passiglia
(Regia di Alessandro Barca)
——
venerdì 10 luglio, ore 21.45
DADO COMICO – Dado
Biglietto: I settore interno 20,00 euro – II settore interno 15,00
****
Lo spettacolo di Dado, nuovo di zecca, mostra le sue sei facce: Attore, Autore, Cantante, Padre, Marito e Mutuatario. Ma è soprattutto di figli che trattano le serate dell’artista. Tra un “Non mi capisci” e un “Che c’hai 5 euro?” scorrono a ritmo esilarante le disavventure di un padre alle prese con la figlia e il suo complicatissimo mondo adolescenziale.
Ce la farà il nostro eroe a farla franca? O dovrà arrendersi a linguaggi criptati fatti di TVB, SELFIE e velocissime comunicazioni “extratecnologiche”, sconosciute alle vecchie generazioni? E come affrontare il problema se non a suon di canzoni irriverenti? Quello di Dado è un intreccio d’accordi e risate che metteranno a nudo le situazioni e i tabù con cui ogni padre è costretto a fare i conti.
Dado nasce a Roma il 31 ottobre 1973 e, fin da subito, ha dedicato la sua vita allo spettacolo fino a partecipare nel 1997 al concorso nazionale di cabaret “Riso in Italy” dove si è distinto per la sua originalità, vincendo tutti i premi della critica. Lavora per molti anni con il suo gruppo musicale Dado e Le Pastine in Broders mettendo in scena al teatro Manzoni come autore, regista e interprete tre commedie musicali: ‘La vita è fatta a scale, chi le stona e chi le sale’ (1994), ‘Canzoni cantate in cantina e cantina cantata in canzoni’ (1995) e ‘Dormire supino farà bene a te ma fa male a Pino’ (1996). Nel 1999 si esibisce, con il suo gruppo, alla manifestazione “Roma estate al foro italico” eseguendo ‘La canzone più lunga del mondo’ per la durata di 25 ore consecutive e un minuto conquistando il guiness dei primati. Nel 2000 partecipa a Zelig: facciamo cabaret, sempre su Italia 1, e vince il premio “Massimo Troisi”. Nel 2005 comincia la sua tournée con lo spettacolo “Suono, canto recito e ballicchio”. Nel 2008 porta in scena lo spettacolo “Onesto ma non troppo” dichiarando di aver scelto il teatro canzone come suo punto di riferimento. Nel 2014 partecipa al programma comico Made in Sud su Rai Due.
Dal 2015 inizia la collaborazione con Servizio Pubblico di Michele Santoro su La7, in qualità di comico satirico. La collaborazione si estende anche sul web, con appuntamenti sul sito internet di Servizio Pubblico.
———–
ALL’OMBRA DEL COLOSSEO 2015 – 25esima Edizione
Tutte le serate dei comici e dei concerti jazz avranno inizio alle 21.45
I concerti dell’Opera alle 21.00
Infoline 366 4188060
Orari Botteghino Arena: 20:00 – 22:30
www.allombradelcolosseo.it
Biglietteria su circuito Ticketone e su www.allombradelcolosseo.it e sulla fanpage www.facebook.com/allombradelcolosseo (in prevendita vengono applicate maggiorazioni sul costo del biglietto)