Venerdì 31 luglio tocca Max Paiella ad infiammare il Parco del Celio. Inimitabile mattatore di Radio Due, comico e musicista, Paiella porta in scena un viaggio tra le voci, i cantanti, i personaggi politici della nostra epoca proiettati in una sorta di equazione musicale grazie alla quale scopriremo cose inaspettate.
Max Paiella, noto al grande pubblico per la sua decennale partecipazione alla trasmissione radiofonica Il ruggito del coniglio in cui propone diversi suoi personaggi comici, negli ultimi anni ha partecipato a numerose trasmissioni televisive sia sulla Rai (Per un pugno di libri, Tintoria, Parla con me, Gazebo) sia su La 7 (The show must go off) affermandosi come imitatore sui generis proponendo personaggi molto apprezzati dal pubblico tra cui Augusto Minzolini, Alfonso Signorini, Maurizio Belpietro, Fabrizio Cicchitto, Gigi D’Alessio e soprattutto il sindaco uscente di Roma Gianni Alemanno. Artista poliedrico, affianca alla carriera televisiva e teatrale quella di cantante nel gruppo musicale Blues Willies, accanto a Claudio Gregori, il Greg della coppia Lillo&Greg.
L’appuntamento di domenica 2 agosto, alle 21.45, è con Alessandro Serra e il suo “Italiani ma non troppo”, in cui la divertentissima performance dell’artista sarà arricchita dagli stacchetti musicali suonati dal vivo dai Red&Vegas con 18 giovanissime ballerine della Crazy Gang, ovvero le Selfine.
Nel suo spettacolo Alessandro Serra ripercorre la storia di “Noi Italiani” (Romani) attraverso i ricordi della sua infanzia: dai cartoni animati impressi nella sua memoria e in quella del pubblico che interagirà con lui, al periodo dello sviluppo e della scuola, dai primi amori ai primi viaggi, ironizzando sui vari difetti dell’italiano medio e sul suo comportamento nell’ambito della quotidianità.
Serra nasce a Roma una quarantina di anni fa. Frequenta la scuola teatrale “Metamorfosi” e i laboratori teatrali “Treno a vapore” e “La stazione di San Pietro” di C. Boccaccini.
Nel febbraio 2001 è stato impegnato nella commedia “Effetto Serra” da lui interamente scritta e interpretata. Nel Febbraio 2002 è andato ancora in scena con “Nuovo effetto Serra”.
Attore comico e cabarettista, nel suo spettacolo che porta in tutti i teatri e locali di Cabaret tratta argomenti quotidiani entrando polemicamente nel sociale, smascherando vizi e virtù dell’italiano medio.
Dal 2011 è protagonista di numerose trasmissioni televisive di comicità: Zelig Off , Made in Sud, SCQR fino alla consacrazione a Zelig Arcimboldi 2012 con Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
Dal 2013 entra a far parte del cast di Colorado Cafè.
Alessandro è inoltre autore e interprete della canzone “Selfie Coatto” scritto con Mario Liti (Red & Vegas) autore delle musiche, di cui ha girato anche un video: un brano che per allegria e orecchiabilità diventerà probabilmente il “tormentone” dell’estate!
Martedì 4 agosto, alle 21.45, ritorna sul palco del Colosseo lo spettacolo del Comic Ring Show.
Un’ora e mezza di spettacolo in cui comici di lunga esperienza accanto a giovani promesse della risata intratterranno il pubblico con tutti gli ingredienti del buon umore: monologhi, parodie, imitazioni, magia comica, personaggi ed improbabili disturbatori. Lo spettacolo, scritto e diretto da Stefano Fabrizi, proporrà ogni martedì un nutrito cast di comici provenienti da diversi programmi televisivi come “Zelig”, “Made in Sud” e “Colorado”: Marco Capretti, Alessandro Serra, Antonio Covatta, Paolo Arcuri, Oscar Biglia, Marco Passiglia, Andrea & Simone, Marina Marchione, Fabio Parisella, Mario Barletta, Marco e Mattia, Mago Lupis, Felice Capello, João Turchi, Denise Sicignano, Giuseppe De Siato, Stefania Pellegrino, Davide Silvestri, Michela Fontana e Lucrezia Petracca.
———–
ALL’OMBRA DEL COLOSSEO 2015 – 25esima Edizione
Tutte le serate dei comici e dei concerti jazz avranno inizio alle 21.45
I concerti dell’Opera alle 21.00
Infoline 366 4188060
Orari Botteghino Arena: 20:00 – 22:30
www.allombradelcolosseo.it
Biglietteria su circuito Ticketone e su www.allombradelcolosseo.it e sulla fanpage www.facebook.com/allombradelcolosseo (in prevendita vengono applicate maggiorazioni sul costo del biglietto)