C’è grande attesa a Broni per il ritorno della compagnia acrobatica Sonics, che sabato 4 dicembre salirà sul palco del Teatro Carbonetti per inaugurare la nuova stagione.
Dopo l’enorme successo di Meraviglia di due anni fa, i Sonics ritornano a Broni con un altro spettacolo, Duum.
Questa volta trasporteranno il pubblico di tutte le età nei luoghi di un mondo leggendario situato nel centro della Terra, un mondo fatto di cunicoli e grotte nei quali i suoi abitanti si muovono tra salti nel vuoto ed acrobazie da lasciare col fiato sospeso.
Duum indica il rumore di un salto, quello che permetterà agli abitanti di questo regno sotterraneo di fare ritorno sulla superficie terrestre, dove c’è ancora qualcosa di buono che vale la pena vivere e vedere.
Mosso da questa convinzione dopo un lungo tempo di forzato esilio lontano dalle malvagità della Terra, l’architetto Serafino, aiutato dai suoi compagni di avventura, si muove nello spazio scenico di una caverna elaborando formule matematiche e costruendo strambi trabiccoli per uscire, una volta per tutte, dal mondo sotterraneo che li ospita.
Acrobazie spettacolari, performance atletiche che trasformano i movimenti dei corpi in vere e proprie poesie visive, effetti speciali di Matte Painting (scenari videoproiettati), e una colonna sonora composta ad hoc per lo spettacolo raccontano per 80 minuti, senza interruzione, il trasmigrare di Serafino e dei suoi compagni dal “mondo di sotto” alla luce del Sole.
Duum è una fiaba moderna dove magia e adrenalina si intersecano per raccontare come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili.
Duum è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con i testi di Antonio Villella e i costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle. Le luci e gli effetti speciali sono curanti da Monica Olivieri e Niki Casalboni. Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.
———–
LA COMPAGNIA
Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo 2014 e 2015, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 ecc.).
Ad Agosto 2015 sono stati una delle compagnie più acclamate e seguite del Fringe Festival di Edimburgo (oltre 4.000 presenze al loro spettacolo, recensioni a 5 e 4 stelle, le onorificenze dell’Ambasciatore Italiano in Gran Bretagna e del Console Italiano a Edimburgo).
———–
BIGLIETTERIA – PREVENDITA
presso URP c/o Comune di Broni (piazza Garibaldi, 12) orari: martedì, venerdì e sabato 10,30 – 12,30, mercoledì 16,00 – 18,00.
———–
PREVENDITA ON LINE dal sito: www.teatrocarbonetti.it
Tel. 347 6384611 Numero attivo nell’orario di apertura di biglietteria e tutti i giorni da lunedì al venerdì
dalle 16,00 alle 19,00
———–
Credits:
Facebook: ACROBATISONICS
Twitter: SonicsAcrobati
Youtube: sonics acrobati