con Michele La Ginestra
e con: Andrea Perrozzi, Gabriele Carbotti, Ludovica Di Donato, Alberta Cipriani
collaborazione ai testi: Alessandro Prugnola, Salvatore Ferraro, Adriano Bennicelli e Roberto Ciufoli
disegno luci: Francesco Mischitelli
costumi: Martina Cristofari
musiche originali: Andrea Perrozzi e Salvatore Ferraro
arrangiamenti musicali: Andrea Perrozzi e Davide Spurio
organizzazione: Alessandro Prugnola
distribuzione: Pigreco Delta
regia: Roberto Ciufoli
———-
Michele La Ginestra continua a giocare con il palcoscenico, come nel sogno di “Mi hanno rimasto solo”, ma questa volta il palcoscenico si trasforma in una cella del carcere, nella quale vedremo passare avvocati, detenuti, personaggi improbabili, tutti legati da un unico comune denominatore: i reati previsti dagli articoli del codice penale!
Nonostante la “reclusione”, lo spettacolo riserva momenti di rara comicità, di gioiosa spensieratezza ed anche, come è d’uso, di riflessione, grazie all’attenta e brillante regia di Roberto Ciufoli, che mette ordine in questo viaggio tra un’umanità variegata, declinata anche attraverso la forza trascinante della musica e il gioco delle filastrocche in rima, per un’ora e mezzo di puro e raffinato divertimento.
“M’accompagno da me” non è solo un one man show, ma uno spettacolo coinvolgente, che vuole regalare grandi risate, sorrisi… e un po’ di commozione.
—————-
Michele la Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (Nero Wolfe – Rai1, I Cesaroni, Amiche mie e Nati Ieri – Canale 5), programmi di intrattenimento (Colorado – Italia 1 – Don Michele) e spot pubblicitari (è il testimonial della De Cecco); oltre aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, da Settembre 2014 è “giudice” a Cuochi e fiamme su La 7 ed unico protagonista di “Stasera cucina Michele” su Fox Life.
Ha partecipato a vari film (Il sole negli occhi di Pupi Avati, Immaturi di Paolo Genovese, Viva l’Italia e Nessuno Mi Puo’ Giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale (indimenticabile il suo Rugantino al Teatro Sistina per la regia di Pietro Garinei, con Sabrina Ferilli, Maurizio Mattioli e Simona Marchini).
————–
date: dal 22 dicembre al 17 gennaio
orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00; riposo ogni lunedì, 24 e 25 dicembre, 1 gennaio
————–
biglietti: € 22,00 – € 17,00 (prevendita compresa)
speciale capodanno: ore 20.30 (spettacolo + cena a buffet + brindisi di mezzanotte) euro 60,00 (prevendita compresa); ore 22.15 (spettacolo + brindisi di mezzanotte) euro 45,00 (prevendita compresa)
biglietteria: TEATRO SETTE – via Benevento, 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00
info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382