SOR/RIDO ERGO SUM
PREMIO LiNUTILE DEL TEATRO
30 ottobre 2015 – 26 febbraio 2016
Domenica 24 gennaio alle 16.30 alla Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta secondo appuntamento con gli spettacoli per bambini della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro». Monica Allievi e Giambattista Dieni della Compagnia 4Gatti porteranno in scena “Luci in soffitta”, breve e delicato racconto sull’amicizia dedicato ai più piccoli.
In una vecchia soffitta, tra bauli, casse, cassettiere, secchi, valige, ombrelli e giochi di luce, si incontrano lo strano signor Lucio e un giovane topolino affamato.
Così inizia “Luci in soffitta”, di e con Monica Allievi e Giambattista Dieni della Compagnia 4Gatti, che si terrà domenica 24 gennaio alle 16.30 alla Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta (PD). L’appuntamento rientra nel il ciclo di spettacoli dedicato ai bambini della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro», un’iniziativa iniziativa organizzata dal Teatro de LiNUTILE di Padova e sostenuta dalla Cassa di Risparmio del Veneto in collaborazione con la Città di Piazzola sul Brenta, con il patrocinio della Proloco di Piazzola sul Brenta e come partner Ummagumma, RadioBue e Top-Teatri Off Padova.
“Luci in soffitta” è uno spettacolo che nasce e si ispira ad un breve e delicato racconto sull’amicizia e la condivisione; uno spettacolo fatto di ombre e animazione, dedicato ai bambini più piccoli. In una vecchia soffitta, tra bauli, cassettiere, secchi, valige, ombrelli e giochi di luce, si incontrano lo strano signor Lucio e un giovane topolino affamato: quali avventure fantastiche vivranno questi due personaggi misteriosi? Quante cose straordinarie possono accadere se ci si lascia travolgere dall’immaginazione e la creatività?
Nel 2013 lo spettacolo ha ricevuto la menzione speziale al Premio Teatro Silvano “per l’originalità del connubio tra linguaggio della clownerie e del teatro di animazione, che invadendo l’intero palco si appropria in maniera inedita di soluzioni scenografiche personali.” Grazie a tale connubio, Monica Allievi e Giambattista Dieni coinvolgeranno il piccolo pubblico attraverso l’ironia, seguendo il motto del famoso clown Jango Edwards, a cui si ispirano molti lavori della compagnia:
«Quando ridiamo siamo tutti uguali, non esiste età, sesso, razza, credo e colore … il sorriso è universale e tutti lo capiscono ovunque».
Biglietto Unico: 5 euro
Per informazioni:
Teatro de LiNUTILE
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com