Concerto straordinario per l’Anno Santo della Misericordia quello che propone l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia mercoledì 11 maggio alle ore 20,30.
Sul palco della Sala Santa Cecilia il Coro dell’Istituzione romana guidato dal maestro Ciro Visco, con la partecipazione del pianista iraniano Ramin Bahrami.
Il programma, è interamente dedicato a brani tra i più rappresentativi della musica sacra: i Mottetti di J. S. Bach, vero autore di riferimento per Bahrami; brevi pezzi per coro e pianoforte su testi religiosi di F. J. Haydn (Abendlied zu Gott, Hob XXV c:9 e Non nobis Domine, Hob XXII a:1), il Salmo 150, l’ultimo di tutto il Salterio, composto nel 1892 da Anton Brukner; si prosegue con Mottetti e Lied (Mondnacht) di J. Brahms e concludersi con In Paradisum, di Maurice Duruflé tratto dalla sua opera più famosa, il Requiem op. 9.
Il concerto sarà oggetto di una registrazione discografica (Decca) che fa seguito a quella dello scorso anno che ha visto lo stesso Ramin Bahrami e i Solisti di Santa Cecilia registrare l’Offerta musicale di J. S. Bach
———
11 maggio 2017 ore 20:30
Posto unico 10 €
Sala Santa Cecilia
———
Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Maestro del Coro Ciro Visco
pianoforte Ramin Bahrami
J. S. BACH Mottetti
Lobet den Herren BWV 230
Komm, Jesu komm BWV 229
Fürchte dich nicht, Ich bin bei Dir BWV 228
F. J. HAYDN Abendlied zu Gott, Hob XXV c:9
Non nobis Domine, Hob XXII a:1
A. BRUCKNER Salmo 150
J. BRAHMS Mondnacht WoO21
Mottetti op.29
M. DURUFLE’ In paradisum (dal Requiem op.9)