Scritto e diretto: Luca Trezza
In scena: Raffaella Anzalone, Eleonora Bucci, Elisabetta Carpineti, Ilaria Fantozzi, Sara Meoni
Aiuto alla regia: Antonio De Stefano, Francesca Muoio
———-
“Le Sante e Sedute Stanti” spettacolo di Luca Trezza con la Compagnia Progetto Allenamento e in collaborazione con l’Ass. Culturale Formiche di Vetro andrà in scena venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio 2016 ore 21.00 presso lo Spazio Formiche di Vetro – Teatro in Via dei Vascellari 40 a\b Roma – Trastevere.
Spettacolo che indaga i temi del Sogno, dell’Eternità, della Violenza, della Malattia e della Rabbia, nasce dal bisogno di alienarsi da una realtà troppo dura per essere accettata.
Sognare per non pensare, per non vedere. Sognare per esprimersi e spremersi come un limone fino all’ultima goccia da donare.
Un mondo tutto al femminile. Storie di donne violentate dalla vita e che forse un po’ violentano se stesse, per troppo amore o mancanza di alternative.
Ospedali, cimiteri, locali e chiese si susseguono tra loro per lasciare largo spazio all’inesorabile attesa. L’attesa del bus, una corsa per non perdere il bus che sa di morte e di fine.
Ma proprio dalla solitudine più disperata nasce una sottile forma di autoironia come strumento di estraniazione da ciò che schiaccia e scotta.
Corpi che si muovono e accompagnano il testo tra il nero del lutto e il bianco puro, di quella purezza che appartiene solo all’aldilà, “all’eternità se mai ci sta!”.
Il linguaggio teatrale poetico utilizza gli elementi della Parola, del Gesto e della Musica per comporre una drammaturgia di scena originale.
Uno spettacolo che indaga questo viaggio chiamato vita che forse altro non è che una lunga attesa.
———–
Info e prenotazioni:
Formiche di Vetro – Teatro
Via dei Vascellari, 40 a/b
Pagina Facebook: Spazio – Formiche di Vetro Teatro
Ingresso con Contributo Associativo: 10€