Il tour del fortunato spettacolo interpretato da Monica Morini fa tappa alla Biblioteca Panizzi, nell’ambito della rassegna Piccoli Incanti Notturni.
«Come nasce la primavera? Cosa riporta la vita sulla Terra ogni anno?»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Miti di Meraviglia, spettacolo con la regia di Bernardino Bonzani nel quale è in scena insieme ai suoni e alle «percussioni narranti» di Luciano Bosi.
«Suoni antichi come il tempo accendono il fuoco delle storie» aggiungono gli autori «La Terra vibra, si dischiude, racconta la fiaba di una bambina che si perde raccogliendo fiori e di sua madre, Demetra, che ovunque corre per ritrovarla. Le peripezie di Efesto, nato brutto e abbandonato, che ritrova forza intorno al fuoco. La nascita di Arte, il tempo tondo dell’Amore, la fucina dove si forgiano spade, scudi e desideri che tintinnano suoni metallici fino al cielo. I miti cullano domande, svelano segreti, brillano come stelle nella notte».
Dopo l’apprezzata presentazione a Colpi di Scena – vetrina delle nuove produzioni di teatro ragazzi dell’Emilia-Romagna e in procinto di iniziare un tour che toccherà varie città italiane, Miti di Meraviglia sarà ospite, martedì 26 luglio alle ore 21.30, della rassegna Piccoli Incanti Notturni.
Appuntamento nel cortile della Biblioteca Panizzi in Via Luigi Carlo Farini 3 a Reggio Emilia. L’ingresso è libero.
Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/