di e con Ippolita Baldini, con la drammaturgia di Emanuele Aldrovandi
———-
Clubhouse Brera – il membership club di COPERNICO Where Things Happen che sorge nel cuore di Milano, nel luogo in cui fino a 10 anni fa c’era il Teatro delle Erbe, ospiterà giovedì 27 ottobre lo spettacolo teatrale ‘Mia mamma è una marchesa’ di Ippolita Baldini. Una serata all’insegna del divertimento e della cultura per far rivivere la vecchia atmosfera del teatro milanese che per anni ha ospitato numerosi spettacoli di cabaret e prosa.
A far riaccendere le luci sul palco dell’ex teatro di via Mercato – oggi accessibile da Foro Buonaparte 22 – Ippolita Baldini. Attrice di teatro e cinema, formatasi nel solco di Franca Valeri e Franca Rame, da cui ha ereditato l’elegante e caustica ironia. Tra i vari progetti, al cinema ha interpretato Dodi nel film di Luca Miniero “Benvenuti al Nord”, ha recitato in teatro con la regia di Fausto Paravidino, ha fatto parte della scuderia di Zelig e oggi è in TV a Colorado con il nuovo e divertente personaggio della single Lucia Agazzi. Ippolita in Clubhouse Brera presenterà lo spettacolo ‘Mia mamma è una marchesa’, da lei interpretato e scritto con la collaborazione alla drammaturgia di Emanuele Aldrovandi e che ha portato in giro per l’Europa con grande successo di pubblico. La protagonista è Roberta single trentenne, costantemente divisa tra la sua educazione alto-borghese e la voglia di fare esperienze nuove e diverse. Una pièce che s’ispira al vecchio varietà all’italiana, ma che racconta – con un ritmo incalzante tra sketch comici, canzoni e balletti – la vita di una giovane donna tra dubbi, insicurezze, desiderio di realizzazione personale ed esperienze amorose più o meno fallimentari. Un monologo in cui fanno incursione i commenti e la voce della madre “marchesa’, che funge quasi da esilarante spalla comica.
Quella di ospitare una pièce teatrale in Clubhouse Brera è una scelta che rispecchia lo spirito di questo membership club, creato non solo con l’obiettivo di realizzare un luogo elettivo, in cui organizzare meeting, facilitare lo sviluppo di relazioni professionali e favorire la nascita di nuove sinergie di business, ma anche quello di costituire un punto di riferimento per lasciarsi ispirare da eventi e approfondimenti legati al mondo dell’arte e della cultura, per condividere conoscenze attraverso incontri dedicati alle avanguardie e a temi di interesse per lo sviluppo delle aziende.
“Siamo molto contenti di ospitare uno spettacolo teatrale all’interno di Clubhouse Brera e di valorizzare l’identità del luogo attraverso un giovane talento italiano. Per noi è importante integrarci nei tessuti e nella storia dei luoghi in cui ci insediamo.” – ha dichiarato Jacopo Muzina Business Development & Partnerships di Copernico Where Things Happen – “Clubhouse Brera è nato nell’alveo del forte cambiamento che caratterizza il mercato del lavoro e il modo in cui si fanno affari ed è anche per questo motivo che è stato progettato per diventare anche un luogo speciale, fonte d’ispirazione. Da sempre diamo spazio a eventi, talk e approfondimenti legati al mondo dell’arte e della cultura, momenti d’incontro grazie ai quali riusciamo a promuovere uno spirito di contaminazione, condivisione e innovazione”.
——–
Clubhouse Brera
Foro Buonaparte, 22 Milano
-19.30 – 20.45 aperitivo rinforzato a buffet
-21.00 – 22.00 spettacolo ‘Mia madre è una marchesa’
-22.00 – 23.00 dolce, spumante e caffè insieme ad Ippolita Baldini
Costo 40€
Info e prenotazione scrivendo a reception@clubhouse.com
——–
CHI È COPERNICO Where Things Happen
COPERNICO Where Things Happen è la piattaforma che innova la tradizionale visione dello spazio di lavoro e dà un nuovo volto allo smart working. COPERNICO gestisce attualmente 8 edifici, pari a 25.000 mq, ospita più di 600 aziende. Oltre 3.000 utenti quotidianamente utilizzano i suoi spazi come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.
website: www.coperni.co