con Rosalina Neri e Andrea Chiodi
musica dal vivo Giuseppe Benedetto
in collaborazione con Festival Tra Sacro e Sacro Monte
———-
Uno di quegli incontri che ti spalancano al futuro partendo da un lontano e glorioso passato: questo quello che accade conversando con l’attrice, cantante, soubrette e diva Rosalina Neri.
Una storia da romanzo, fatta di incontri straordinari e compagni di scena internazionali: una giovanissima ragazza di un paesino del varesotto, al confine con la Svizzera, parte vendendo pizzi e si ritrova a cena con Toti dal Monte che le dice di cantare; poi parte per Londra per pubblicizzare una macchina del caffè e si ritrova a cenare con la regina Elisabetta e ad avere in breve tempo un programma di successo sul secondo canale della televisione inglese. Tornata in Italia, la sua casa diventa il Piccolo Teatro con Giorgio Strehler e poi la tv, il cinema, il teatro canzone di Milly e il repertorio milanese.
Rosalina Neri è davvero oggi la detentrice di un repertorio musicale straordinario, capace di commuovere e far ridere allo stesso tempo. Per Andrea Chiodi, giovane regista, l’incontro con Rosalina parecchi anni fa è stata l’occasione di riscoprire un teatro che quasi non c’è più ma che ancora oggi può rivivere in altre forme.
Una chiacchierata in cui generazioni diversissime dialogano animate dalla stessa passione, alla riscoperta di quella verità che solo il palcoscenico e la personalità di grandi artisti riescono a restituire. E non saranno solo parole ma anche canzoni, accompagnate dal musicista Giuseppe Benedetto.
———-
ORARI SPETTACOLI
Sabato 19 novembre e domenica 20 novembre ore 20.30
———-
PREZZI BIGLIETTI
Biglietto intero 20,00 euro
Ridotto (over 65/under 26) 16,00 euro
Convenzionati 13,00 euro
———-
DOVE ACQUISTARE
Online su www.vivaticket.it
In tutti i punti vendita Vivaticket
Presso Sala Banterle negli orari di biglietteria: giovedì-sabato 18.00-20.30 / domenica 15.00-17.00
———-
PRENOTAZIONI
Scrivendo una mail a biglietteria@incamminati.it
Telefonando al numero 3482656879, in orario di apertura biglietteria.
I biglietti prenotati e non ancora pagati devono essere ritirati entro un’ora dall’inizio dello spettacolo.
———-
CONTATTI
Spazio Banterle (Centro Culturale di Milano – Corsia dei Servi, 4)
M1 (San Babila) – M1, M3 (Duomo)
Bus 54, 60, 61, 73, 84
Tram 15, 23