Martedì 31 gennaio alle 19.45 in 15 multisale del Circuito UCI Cinemas continua la stagione 2016-2017 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione ricca di appuntamenti in diretta via satellite dal prestigioso teatro londinese che prosegue con Il Trovatore, la messa in scena suggestiva e poetica dell’opera di Giuseppe Verdi con la regia di David Bösch, interpretata da Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde. A dirigere l’orchestra il grande Richard Farnes. La vicenda è ambientata sullo sfondo della guerra e due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l’amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.
Le multisale UCI che proietteranno Il Trovatore e gli altri appuntamenti della Royal Opera House sono: UCI Arezzo, UCI Bari Showville, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Mestre (VE), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia e UCI Torino Lingotto.
———
Il Trovatore
Conductor: Richard Farnes
Leonora: Lianna Haroutounian
Manrico: Gregory Kunde
Azucena: Anita Rachvelishvili
Count di Luna: Vitaliy Bilyy
Ferrando: Alexander Tsymbalyuk
Ines: Francesca Chiejina
Ruiz: Samuel Sakker
Chorus: Royal Opera Chorus
Concert Master: Sergey Levitin
Orchestra: Orchestra of the Royal Opera House
Music: Giuseppe Verdi
Libretto: Salvadore Cammarano
Director: David Bösch
Set designer: Patrick Bannwart
Costume designer: Meentje Nielsen
Lighting designer: Olaf Winter
Associate lighting designer: Nick Havell
Video designer: Patrick Bannwart
Performed by The Royal Opera
———
Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia
In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
———
Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 della Royal Opera House:
-
8 Febbraio 2017: Le Opere di Woolf
-
28 Febbraio 2017: La Bella Addormentata
-
30 Marzo 2017: Madama Butterfly
-
11 Aprile 2017: Jewels
-
7 Giugno 2017: The Dream
-
28 Giugno 2017: Otello
La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Gruppo24Ore, MYmovies.it, Classica HD, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, il Corriere Musicale, British Council.
Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.