Mercoledì 30 agosto il Padova Pride Village avrà l’onore di avere sul proprio palco una vera e propria icona del teatro italiano: Lella Costa. L’attrice porterà alla Fiera di Padova lo spettacolo “Questioni di cuore” nel quale dà voce alle notissime “Lettere del cuore” di Natalia Aspesi pubblicate settimanalmente sul Venerdì di Repubblica.
Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno scritto a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. Ricevendo risposte argute, comprensive, feroci, spesso più gustose delle domande.
In un gioco di contrappunti tra botta e risposta, Lella Costa porta sul palco questa corrispondenza, raggiungendo tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità, accompagnata dalle musiche di Ornella Vanoni.
Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi, che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume.
Ingresso gratuito fino alle 20.00; 5€ dalle 20.00 alle 2.00