Dal 16 al 18 aprile nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Maria By Callas, il documentario distribuito da Lucky Red che racconta la vita e la carriera della grande soprano. Il lungometraggio, diretto da Tom Volf, è impreziosito da numerose immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori. Il risultato è il ritratto di una donna fragile e sola, contrapposta a “La Callas”, la diva circondata da grandi personalità come Visconti, Pasolini, Onassis, Churchill, Marilyn, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, Pierre Bergé, Kennedy e Liz Taylor. La sua corrispondenza inedita, che copre il periodo della sua trasformazione da una giovanissima Maria alla grande figura degli ultimi anni, fa da filo conduttore alla storia, insieme a interviste rare e a passaggi della sua autobiografia inedita. A guidare lo spettatore in questo viaggio è la voce di Anna Bonaiuto.
Le multisale UCI che proietteranno Maria By Callas dal 16 al 18 aprile alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.
UCI MilanoFiori, UCI Ferrara, UCI Perugia e UCI Piacenza lo proietteranno il 16 e 17 aprile alle 18:00 e alle 21:00.
UCI Ancona, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Fiume Veneto (BG), UCI Porto Sant’Elpidio e UCI Sinalunga lo proietteranno il 16 aprile alle 21:00 e il 17 aprile alle 18:00 e alle 21:00.
Le multisala che lo proietteranno il 17 aprile alle 18:00 e alle 21:00 sono: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Showville Bari (BA), UCI Palermo, UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Gualtieri.
Il Multisala Gloria by UCI Cinemas parteciperà all’evento il 17 aprile alle 21:00.
UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI Red Carpet Matera, UCI Showville Bari, UCI Molfetta e UCI Seven Gioia del Colle e UCI Palariviera applicheranno la tariffa di 10 euro. Nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 11 euro. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 503 schermi.