Anche quest’anno non solo opera a Caracalla: doppio appuntamento con il secondo degli “Extra” musicali, giovedì 14 giugno e venerdì 15 giugno con Paolo Conte e la sua Orchestra.
Il cantautore astigiano salirà sul palcoscenico delle Terme di Caracalla, con la sua Orchestra, che per l’occasione ospita musicisti d’eccezione, a distanza di quindici anni dall’ultimo concerto nello scenario unico delle antiche Terme, per celebrare i cinquant’anni di “Azzurro”, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che l’ha portato ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.
«Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia – scrive Vincenzo Mollica nelle note della nuova raccolta “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’Arte Varia” – Nessuno come lui sa raccontare l’avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia».
Da venerdì 27 ottobre è disponibile online e nei negozi “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’Arte Varia” (Universal Music), un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di Paolo Conte e che raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Impreziosisce questa raccolta il brano inedito “Per Te”, registrato appositamente per questa importante occasione. Prezzi: da 110 euro (+ prevendita 15%) a 35 euro (+ prevendita 15%). Il concerto è organizzato in collaborazione con Concerto Music (www.concerto.net).
Informazioni: operaroma.it.