GIO EVAN – A PIEDI IL MONDO
SIMONE VALLEROTONDA, liuto – special guest
Gio Evan, poeta cantante
Giacomo Oro chitarra, synt
Daniele Sciolla basso, synt
Giovanni Giancaspro tastiere, voce
———
Mercoledì 4 luglio, GIO EVAN in “A Piedi il Mondo”, in prima assoluta, uno “spetta-concerto” tra musica, teatro, reading e aforismi, che prende il nome dal suo nuovo singolo, in cui il poeta, cantante, idolo giovanile del web presenta le composizioni tratte da “Biglietto di solo ritorno”, il suo doppio album d’esordio (etichetta MArtelabel), accompagnato da Giacomo Oro alla chitarra e synt, da Daniele Sciolla al basso e synt e da Giovanni Giancaspro alle tastiere e voce.
Lo spettacolo vede anche la partecipazione come special guest di Simone Vallerotonda al liuto, geniale giovane musicista a cui si deve la riscoperta in Italia di questo meraviglioso strumento rinascimentale.
Gio Evan è un poeta, scrittore, umorista e performer. Si tratta di un artista trasversale, con 500.000 followers sui social, le sue poesie e da adesso anche le sue canzoni vengono condivise sui muri, incise sui banchi di scuola, sugli alberi e su ogni superficie immaginabile per poi viaggiare in rete sulle bacheche del popolo del web.
Il suo videoclip di A Piedi Il Mondo, sta scalando le classifiche indipendenti e conta già migliaia di visualizzazioni alimentate anche dalla sua attività creativa frenetica, tanto per citare un esempio, la presenza da giugno, in tutte le farmacie, di dieci sue poesie inedite all’interno dei preservativi Primex.
L’ultimo album “Biglietto di solo ritorno” ha già superato i 1.500.000 di ascolti su Spotify e nel frattempo continua a vendere migliaia di libri, “Ormai tra noi è tutto infinito” (Rizzoli, 2018) è già alla quarta ristampa!
Gio Evan è famoso per i suoi giochi di parole, per l’evanario – il suo dizionario personale – e per il suo approccio al pensiero sovversivo. Poeta, cantautore ma soprattutto comunicatore.
Questo spettacolo di poesie, canzoni e altro, come scrive Gio Evan “ …non è indie, non è pop, non è rock, non è rap, sappiamo soltanto cosa non abbiamo fatto. Sappiamo che si balla, sappiamo che è musica che permette gli accendini alzati, che se ami puoi dedicare, che se sei arrabbiato puoi alzare il volume massimo in camera, che se viaggi puoi benissimo lasciar scorrere. È musica e poesia che si presta a tutto…”
———-
Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
———
LUOGO: CASA DEL JAZZ
INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma
ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00
BIGLIETTI: 15 EURO (ridotto 12,50 euro)
———
VENDITA IN LOCO
La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 19:30 alle ore 22:30.
RIDUZIONI
Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it
———
PREVENDITE INTERNET
———
PREVENDITE TELEFONICHE
Telefono TicketOne: 892.101
(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30)
Prenotazione posti spettatori diversamente abili
Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.
———
PARCHEGGIO
La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina
———
Arrivare in Bus
Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo
Arrivare in Metro
Utilizzare la Linea B, fermata Piramide
———
DOVE MANGIARE
La Casa del Jazz è dotata di un fornito punto ristoro, dove è possibile cenare.