Civitanova, non solo danza, ma anche una grande stagione di teatro di prosa. Il Comune di Civitanova Marche, i Teatri di Civitanova e l’AMAT annunciano con largo antiicpo la stagione 2018/2019 realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali.
Il Teatro Rossini e il Teatro Annibal Caro accolgono grandi artisti, maestri indiscussi della scena protagonisti dei sette appuntamenti in cartellone da ottobre ad aprile per una stagione di grandi emozioni.
Primo appuntamento martedì 9 ottobre al Teatro Rossini con la reunion di due amatissimi mattatori, Massimo Lopez e Tullio Solenghi che tornano insieme sul palco dopo 15 anni con Lopez e Solenghi Show. Lo spetatcolo offre una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni con il pubblico per ritornare a ridere con due protagonisti della comicità italiana.
Il 20 e il 21 ottobre sono le note dei Queen a scuotere le mura del Teatro Rossini con il musical We Will Rock You. Lo spettacolo con i più grandi successi dello storico gruppo inglese è tra quelli più rappresentati al mondo. Un nuovo allestimento – che debutta a Civitanova Marche in anteprima nazionale al termine di una residenza di allestimento – prodotto da Claudio Trotta per Barley Arts, rinnovato sotto ogni aspetto, che mantiene tutta la carica rock apprezzata da oltre 8 milioni di spettatori in 12 anni consecutivi di rappresentazioni.
Venerdì 16 novembre al Teatro Rossini si torna a sorride con Gagmen dell’irresistibile duo comico Lillo e Greg e i loro fantastici sketch eseguiti in radio e in tv e ora ripensati come spettacolo teatrale. L’umorismo colto e sagace della storica coppia torna sul palco, più forte che mai, con pillole esilaranti di risate concentrate.
Il 10 gennaio il sipario del Teatro Rossini si apre su Quartet, commedia ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera interpretati dagli straordinari Giovanna Ralli, Giuseppe Pambieri, Paola Quattrini e Cochi Ponzoni. Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni e il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci. Un gioco teatrale diretto dalla sapiente regia di Patrick Rossi Gastaldi capace di far ridere, riflettere e commuovere.
È il Teatro Annibal Caro a ospitare domenica 27 gennaio, Uno zio Vanja, adattamento di Letizia Russo, del classico di Anton Čechov. “I temi universali della famiglia, dell’arte, dell’amore, dell’ambizione e del fallimento sono il centro della messa in scena” spiega Vinicio Marchioni, accompagnato sul palco da un talentuoso Francesco Montanari, di nuovo insieme dopo l’esperienza di Romanzo Criminale.
Domenica 10 febbraio il Teatro Annibal Caro ospita la commedia La scuola delle mogli, per la regia e interpretazione, tra gli altri, di Arturo Cirillo. Una commedia di Molière alla Plauto che nasconde uno dei testi più moderni, contraddittori e inquieti sul desiderio e sull’amore; vi è la gioia e il dolore della vita, il teatro comico e quello tragico.
Chiude la stagione di prosa venerdì 5 aprile al Teatro Rossini una commedia tutta al femminile, Figlie di Eva con Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi e Vittoria Belvedere per la regia di Massimiliano Vado.
Tre donne sull’orlo di una crisi di nervi sono legate allo stesso uomo, un politico spregiudicato, corrotto e doppiogiochista, candidato premier delle imminenti elezioni. Figlie di Eva è la storia di una solidarietà ma anche della condizione femminile, costretta a stare un passo indietro ma capace, se provocata, di tirare fuori risorse geniali e rimontare vincendo in volata.
Abbonamenti in vendita dal 20 agosto presso la biglietteria del Teatro Rossini 0733 812936.
——-
ABBONAMENTI
dal 20 agosto
biglietteria Teatro Rossini 0733 812936
dal 20 agosto al 6 settembre tutti i giorni [festivi esclusi] dalle ore 18.30 alle ore 20.30
dal 10 settembre in tutti i giorni di apertura cinema [feriali dalle ore 20.30, lunedì chiuso, sabato dalle ore 18.30, domenica dalle ore 16.30]
——-
ABBONAMENTI [7 SPETTACOLI]
I settore Teatro Rossini + posto unico numerato Teatro Annibal Caro
125 euro ridotto 100 euro
II settore Teatro Rossini + posto unico numerato Teatro Annibal Caro
105 euro ridotto 80 euro
III settore Teatro Rossini + posto unico numerato Teatro Annibal Caro
85 euro ridotto 67 euro
——-
BIGLIETTI
dal 10 settembre vendita biglietti per tutti gli spettacoli
- biglietteria Teatro Rossini 0733 812936 tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e in tutti i giorni di apertura cinema [feriali dalle ore 20.30, lunedì chiuso, sabato dalle ore 18.30, domenica dalle ore 16.30]
- biglietteria del teatro di riferimento dello spettacolo il giorno stesso dalle ore 18.30 fino ad inizio spettacolo
- AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16
——-
TEATRO ROSSINI
I settore 25 euro ridotto 20 euro
II settore 20 euro ridotto 15 euro
III settore 15 euro ridotto 12 euro
——-
TEATRO ANNIBAL CARO
posto unico numerato 15 euro ridotto 12 euro
——-
QUEEN² > WE WILL ROCK YOU + QUEEN BOHEMIAN RHAPSODY = BIGLIETTI RIDOTTI
Promozione speciale dedicata a tutti coloro che vorranno vedere il musical We Will rock you in calendario al Teatro Rossini il 20 e 21 ottobre e il film Queen Bohemian Rhapsody previsto in uscita il 2 novembre. Acquistando contestualmente il biglietto per il musical e quello per il film [in prevendita] si ha diritto al costo ridotto.
——-
RIDUZIONI
Under 24, over 65, iscritti Scuola recitazione comunale, iscritti Scuole danza, soci Touring Club, convenzionati vari.
——-
VENDITA ON LINE
www.vivaticket.it
——-
INIZIO SPETTACOLI
ore 21.15
——-
INFORMAZIONI
Teatro Rossini 0733 812936 www.teatridicivitanova.com
Teatro Annibal Caro 0733 892101
AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net [uffici chiusi dal 12 agosto al 2 settembre]
Call Center 071 2133600