ArteStudio
TEATRO A RIGHE 18
SESTA EDIZIONE I MUNICIPIO
Nell’ambito del festival TEATRO A RIGHE – iniziativa realizzata da ArteStudio e parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE – SABATO 14 LUGLIO e DOMENICA 15 LUGLIO continua il cartellone della rassegna con 4 appuntamenti di teatro danza alla Casa Internazionale delle Donne.
SABATO 14 LUGLIO alle ore 21.00 è la volta di LEONZIO E LENA una performance di teatro danza dal capolavoro di Buchner: lui e lei impegnati a incrociare le mappe di una nuova sensibilità, al cinema, dove spostano le sedie per le pulizie, o nella sala da ballo scampata al bombardamento, o in riva al mare aspettando inutili scialuppe.
Alle ore 22.00 LUCY con Eva Grieco e Riccardo Vannuccini che intessono un racconto poetico prendendo spunto dal ritrovamento della femmina di australopiteco vissuta oltre tre milioni di anni fa e chiamata LUCY dall’archeologo che l’ha ritrovata.
DOMENICA 15 Luglio alle ore 21.00 è in scena ON THE BEACH spettacolo senza storia in cui attori italiani e attori africani si alternano in un gioco semplice di tavoli, sedie lenzuoli e qualche secchio d’acqua. Per chi sa guardare i tavoli diventano barche, le sedie città nel deserto, i lenzuoli intere guarnigioni di soldati, il secchio dell’ acqua il mediterraneo e intorno è tutto un rincorrersi di storie misteriose che sono le nostre fantasie.
Chiude alle ore 22.00 la performance SCENE DI BATTAGLIA, uno studio sulla DUCHESSA DI AMALFI di Webster , risultato del workshop per attrici e attori tenuto da Riccardo Vannuccini nel corso del progetto Teatro a Righe 18.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.
CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
VIA SAN FRANCESCO DI SALES 1°
SABATO 14 LUGLIO
Ore 21.00 LEONZIO E LENA
Ore 22.00 LUCY
DOMENICA 15 LUGLIO
Ore 21.00 ON THE BEACH
Ore 22.00 SCENE DI BATTAGLIA
Info: info.artestudio@libero.it
Mob. 3287575328