Mercoledì 15 agosto, Ferragosto, alle ore 21.45, dentro il Parco del Colle Oppio, All’Ombra del Colosseo ospita Caveman – L’umo delle caverne con Maurizio Colombi e la regia di Teo Teocoli.
Caveman – l’uomo delle caverne indaga con sapiente ironia il rapporto di coppia e le differenze “antropologiche” tra uomo e donna che si svelano ogni giorno nella vita quotidiana, situazioni archetipiche e familiari in cui il pubblico si riconosce e non può non ridere.
Sulle scene da quattro anni, con tutto esaurito a Milano, al teatro Puccini di Firenze, al Teatro Gioiello di Torino, al Palazzo dei Congressi di Lugano, e considerato uno degli spettacoli di maggior successo sul rapporto di coppia, Caveman è la riproposizione in chiave italiana di Defending the caveman di Rob Becker, rappresentato nelle maggiori città del mondo e tradotto in 15 lingue. Il format italiano con Maurizio Colombi ha vinto il premio come miglior Caveman, ed è l’unico con una band dal vivo.
Giovedì 16 agosto 2018 alle 21.45, dentro il Parco del Colle Oppio, All’Ombra del Colosseo ospita Max Paiella in “Solo per voi”, con la Stefano Cenci Social Band e Carlo D’Alatri.
“Solo per voi” è uno spettacolo comico-musicale in cui Max Paiella si confronta con il complesso mondo delle emozioni. Le emozioni ci avvolgono, ci sovrastano in ogni momento della giornata e noi, inermi, annaspiamo e soccombiamo. Cerchiamo disperatamente di venire a capo del nostro groviglio emotivo, sapendo già che, alla fine, le emozioni l’avranno sempre vinta. E allora? Come imparare a gestirle, a contenerle, a capirle? A superare lo stato primordiale e meritare un posto nella piramide evolutiva? A evitare di essere emarginati al baretto, licenziati dal proprio posto di geometra, rifiutati da Luana, evitati da zio Franco? Meglio di un weekend in un monastero tibetano o di una dieta rigorosa a base di allucinogeni sudamericani, Max Paiella “costruisce” il manuale di sopravvivenza emozionale più divertente che possiate immaginare.
Fantasista e cantastorie, Paiella si muove tra il serio e il faceto su un territorio spinoso. Imbraccia la chitarra e guida il pubblico attraverso le sue zone più oscure e più radiose, tra rabbia e felicità, malinconia e paura, segnando un percorso spensierato in compagnia dei suoi personaggi più strepitosi, delle sue imitazioni più esilaranti e delle sue canzoni più emozionanti: le parodie, le canzoni “stroppiate” e le sigle che vengono trasmesse tutte le mattine al Ruggito Del Coniglio su Radio Due.
Con una location rinnovata e più accogliente, all’Ombra del Colosseo punta ad offrire al pubblico romano, non solo le performance dei più famosi comici italiani ma anche ristoro e benessere, fin dal tardo pomeriggio, con un’ampia area dedicata allo street food, alla ristorazione e all’aperitivo.
“L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale”
———
Ingresso:
€ 17,00 + 3,00 intero
€ 12,00 + 2,00 ridotto (over65, under10, gruppi+10, acc.disabile)
——-
BIGLIETTI
Prevendite abituali su:
http://www.ticketone.it/allombra-del-colosseo-biglietti.html
o su www.allombradelcolosseo.it
Spettacoli ore 21.45
Ingresso: Viale Cesare Ceradini snc / Viale del Monte Oppio
Ingresso diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini: viale del Monte Oppio
Infoline: +39 334 9297472
Mail: info@allombradelcolosseo.it
——-
SOCIAL NETWORK
Facebook: All’ombra del Colosseo https://www.facebook.com/allombradelcolosseo/
Instagram: @allombradelcolosseo
Twitter: @official_ombra
Google+: https://plus.google.com/u/0/+AllOmbradelColosseo
YouTube: OmbradelColosseo https://www.youtube.com/user/OmbradelColosseo
———
COME ARRIVARE
METRO linea B Colosseo, Metro A Vittorio Emanuele, Metro A/B Termini
Linee tram: 3, 14 ,15
Parcheggio: disponibile nelle zone limitrofe.