Sarà una notte piena di musica, atmosfere da favola e solidarietà quella di mercoledì 29 agosto, quando, alle ore 21.15, l’Abbazia di San Galgano (Chiusdino – Siena) ospiterà OZ, la commedia musicale inedita, scritta e diretta da Clara Cosci, che si ispira alle indimenticabili pagine di Lyman Frank Baum.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Chiusdino, l’Associazione Accademia di Canto Moderno di Siena torna nel meraviglioso tempio a cielo aperto per proporre un musical originale che, a tempo di swing, racconta una delle storie più belle di sempre.
Dora e i suoi amici accompagneranno il pubblico alla scoperta di personaggi e mondi fantastici che poi sono metafora della conoscenza di sé stessi. Tra prove da superare, fatiche da sopportare, nuovi bellissimi incontri da fare, il viaggio sempre coraggioso e pieno di fiducia che compie Dora ci insegna che la vita va amata e vissuta in ogni momento per tutto quello che offre.
Quasi quaranta cantanti, attori e ballerini danno vita ad un allestimento pieno di ritmo, dove si ride e ci si commuove, si torna un po’ bambini, si sogna ma soprattutto dove la speranza vince ogni paura.
Colonna sonora sono i brani della più classica tradizione swing i cui testi italiani, interamente riscritti dalla stessa Clara Cosci, tessono la trama narrativa dello spettacolo.
Quest’anno è l’opera originale dell’artista Ruggero Vannelli, vincitore del concorso nazionale indetto dall’Accademia, a rendere unico il manifesto che accompagna lo spettacolo.
Ma protagonista della serata oltre al divertimento sarà la solidarietà: il ricavato sarà devoluto a una famiglia che vive nel territorio, per aiutarla a combattere la malattia della loro bambina. L’Accademia di Canto Moderno e il Comune di Chiusdino confidano pertanto nella generosità di un pubblico numeroso e sensibile.
——–
I biglietti (posto unico 10 euro) sono in vendita presso la sede dell’Associazione Accademia di Canto Moderno.
Per informazioni www.accademiadicantomoderno.it; Tel. 388.6519272