Tre incontri su Libertà, Giustizia, Economia e Informazione sono i temi centrali di una serie di incontri realizzati in collaborazione con Massimo Bernardini e affrontati attraverso il serrato confronto dei maggiori protagonisti italiani e stranieri in ciascuna delle discipline a iniziare dal francese Alain Finkielkraut e Giuliano Ferrara, proseguendo con Massimo Bordin e Ferruccio De Bortoli e altri ancora. Il Piccolo Eliseo si fa teatro del pensiero libero e controcorrente, valorizzando la complessità nelle sue differenti forme.
Secondo appuntamento
Lunedì 12 novembre ore 18.00
Il giornalismo necessario
Intervengono:
Massimo Bordin
Ferruccio de Bortoli
e Massimo Bernardini
Il cambiamento in atto nel mondo della comunicazione e dei media è profondo. L’informazione è allo stesso tempo fenomeno sociale e prodotto industrializzato, governato dalla percezione dell’attimo e regolato da nuovi soggetti, dove coesistono libertà e manipolazione, verità e finzione, controllo e anonimato, business e gratuità.
I tradizionali media sono oggetto di strali o adorazione, con la RAI che continua ad avere un ruolo centrale nell’agenda politica.
Il futuro dell’informazione è scritto in queste contraddizioni. Per tentare una sintesi ne parlano – con il curatore Massimo Bernardini – Massimo Bordin e Ferruccio de Bortoli.
————-
PICCOLO ELISEO
Via Nazionale 183 – 000184
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria a cultura@teatroeliseo.com