Il Pianeta della Danza di Isabella Sisca, attivo da oltre 40 anni sul territorio regionale e forte di aver contribuito alla formazione psico-fisica di migliaia di giovani, alcuni dei quali sono diventati famosi e lavorano nei maggiori teatri del mondo, prosegue nella sua attività di formazione e avviamento dei giovani talenti della danza calabrese.
Considerando la spiccata sensibilità verso il territorio di appartenenza ed un occhio sempre attento al sociale, la scuola quest’anno vuole dare una possibilità ai giovani appartenenti alle famiglie meno abbienti di avere accesso allo studio della danza, riducendo il rischio di privarci della crescita di nuovi talenti.
A tal proposito, sono aperte le selezioni per l’assegnazione di 10 borse di studio annuali ad allievi maschi meritevoli di età compresa dai 7 ai 16 anni. Le borse di studio garantiranno agli allievi di studiare per l’intero anno accademico 2018/2019 a titolo completamente gratuito, seguiti da insegnanti altamente qualificati.
La suddetta iniziativa è finalizzata a promuovere e favorire la possibilità di crescita di una disciplina artistica di particolare rilevanza sociale, nonché di allargare la fruizione ad un numero più vasto di utenti e facilitare l’avvicinamento di un maggior numero di giovani alle discipline artistiche.
Per cui… danziamo insieme, danziamo tutti!
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un buon anno accademico!
Info e dettagli sulla partecipazione alle selezioni delle borse di studio