produzione Tedavi ‘98
uno spettacolo scritto e diretto da Alessandro Riccio
con Alessandro Riccio, Amerigo Fontani, Daniela D’Argenio Donati, Piera Dabizzi, Francesco Gabbrielli, Vieri Raddi
aiuto regia Amina Contin | scenografia Carlotta Busignani
luci Lorenzo Girolami | costumi Daniela Ortolani
——-
Ancor prima del debutto, martedì 22 gennaio, sono già esaurite le repliche di venerdì, sabato e domenica del nuovo spettacolo di Alessandro Riccio “Serrature”. È stata programmata una recita straordinaria sabato 26 alle ore 18 per venire incontro alle numerose richieste degli ammiratori dell’attore fiorentino.
In questo nuovo spettacolo Alessandro Riccio, con il suo stile visionario e divertente, interpreta il ruolo di Giulio Spadon, architetto dinamico e inarrestabile, che improvvisamente si trova a dover fare i conti con la propria mente, che sfugge ad ogni suo controllo. Da un po’ di tempo infatti Giulio, quarantenne deciso e volitivo, fulcro della vita di molte persone, non è più se stesso. Sta perdendo il filo che lo tiene legato alla realtà, e questo scatena una serie di crolli interiori che lo rendono irriconoscibile. Non è pazzia la sua, né un esaurimento nervoso. Nemmeno la sua analista che lo segue da sempre riesce a trovare un filo di logica nel suo comportamento. Oltretutto Giulio non è solo, da lui dipendono moglie, amici, colleghi, lavoro, e mancando lui si scatena il caos nella sua cerchia, mettendo in crisi tutti i componenti.
Sul palco con Riccio un cast che conferma abituali collaborazioni, Piera Dabizzi, Daniela D’Argenio Donati e Vieri Raddi, e per la prima volta con lui Amerigo Fontani e Francesco Gabbrielli.
——-
PER INFORMAZIONI
055/422.03.61 – www.toscanateatro.it
——-
PREZZI
Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00 (più diritti di prevendita)
——-
PUNTI VENDITA
Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it
Nei Circuiti BoxOfficeToscana e Ticketone
On line www.boxofficetoscana.it – www.ticketone.it
——-
Teatro di Rifredi
via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze
tel. 055/422.03.61