di Francis Veber
Regia di Antonio Susini
con Gabriele Scollo, Leonardo Cammunci, Fabio Micheli, Luciano Nardini, Rosanna Susini, Ilaria Guccerelli, Cristina Trapani
———-
“La cena dei cretini”, uno dei più grandi successi del regista e sceneggiatore francese Francis Veber, nell’adattamento di “Nuova Compagnia di Prosa – Città di Firenze”, con la regia di Antonio Susini. Scritta negli anni novanta come testo teatrale, “La cena dei cretini” è diventata un successo di pubblico grazie soprattutto all’adattamento cinematografico realizzato nel 1998.
La commedia che piace ai grandi e che fa impazzire i bambini, nata dalla penna ispirata di Francis Veber, è diventata famosissima grazie alla versione cinematografica diretta dallo stesso autore. “La Cena Dei Cretini”, non è solamente una divertentissima commedia è anche un oggetto di culto per moltissime famiglie ed appassionati, al pari di altri mostri sacri del cinema (Amici Miei o Frankenstein Junior ad es.). In questa edizione, la regia di Antonio Susini si affida al testo originale di Veber, applicando alla messa in scena congegni e strutture ritmiche, che danno ai vari personaggi tempi comici ad orologeria in un crescendo di elegante e raffinato umorismo.
La storia di un gruppo di amici ricchi ed annoiati che ogni mercoledì organizzano una cena per dileggiare un personaggio ritenuto stupido, è l’occasione per riflettere sull’imprevedibilità della vita, tra una risata e l’altra. La vittima infatti si trasforma in carnefice sconvolgendo la vita del padrone di casa e dei suoi amici, in un crescendo di errori e divertenti malintesi. Per questa versione, la regia di Antonio Susini riprende il testo originale di Veber, applicando alla messa in scena congegni e strutture ritmiche, che danno ai vari personaggi tempi comici ad orologeria, in un crescendo di elegante e raffinato umorismo. La Cena dei cretini sarà in replica nel weekend del 16/17 marzo.
———-
Gli spettacoli al Teatro Reims si tengono il sabato alle ore 21.00 e la Domenica alle ore 17.00.
I biglietti posso essere acquistati tramite il circuito TicketOne: per info ed acquisti 055/210804 oppure
La biglietteria del Teatro Reims è aperta il giovedì dalle ore 18 alle ore 19.30, il sabato dalle 19 e la domenica dalle 15.45.
Novità del 2018-19 è il biglietto per gli UNDER 25, al costo di €10
La stagione 2018-19 del Teatro Reims e tutte le informazioni sono disponibili su sito www.teatroreims.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/teatroreims