Lunedì 24 giugno, alle ore 20 Club Imprò presenta THE BIG SHOW a cura di Massimo Ceccovecchi nell’ambito della rassegna Gianicolo in Musica, a Roma: i docenti della scuola Verbavolant Improvvisazione Teatrale si sfideranno a colpi d’improvvisazione.
Protagonisti della serata, Massimo Ceccovecchi, Alessandro Cassoni e Deborah Fedrigucci contro TizianoImpro Storti, Susanna Cantelmo e Daniele Marcori: senza regole, senza esclusione di colpi, solo con la fantasia e la creatività dovranno strappare il consenso degli spettatori e come sempre a decretare la squadra vincitrice sarà il pubblico.
Massimo Ceccovecchi è attore, improvvisatore, cabarettista e clown-dottore, che ha appreso le tecniche dell’improvvisazione e della clownterapia da insegnanti nazionali ed internazionali. Con l’improvvisazione ha vinto i maggiori festival nazionali di cabaret ed è docente della Scuola Nazionale d’Improvvisazione. Ha all’attivo oltre 1000 spettacoli tra teatri, piazze, locali, convention e collabora con molte aziende italiane con il teatro d’impresa (Wind, Telecom, Vodafone, Coca Cola, Bnl e molte altre). Come clown-dottore ha partecipato a molte missioni all’estero e in Italia tra cui la Bielorussia il Burkina Faso e all’Aquila durante il terremoto. Detiene anche un piccolo record perché un suo intervento comico è stato ritrasmesso il giorno dopo da Striscia la notizia, Rai 2 e Blob come momento più divertente e visto della sera precedente. Con il duo Verba Volant è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset. È specializzato nella velocità di esecuzione e nell’improvvisazione comica.
Lo spettacolo si compone di una serie di serie di brillanti improvvisazioni comiche incontrate sulla capacità di coinvolgere e divertire gli ospiti della serata: in assenza di scenografia e di qualsivoglia copione, gli attori utilizzeranno come unico strumento, oltre a loro stessi, i presenti in sala sin dal momento della presentazione.
———
“CLUB IMPRO’ è un nuovo modo di pensare l’improvvisazione teatrale. Nessuna scuola, nessuna associazione, solo professionisti che amano improvvisare liberamente. Gli attori di CLUB IMPRÒ sono improvvisatori professionisti campioni nazionali, europei e rappresentanti della nazionale italiana ai campionati del mondo. Alcuni di loro hanno vinto i mondiali e gli europei d’improvvisazione teatrale e hanno portato l’improvvisazione in tv. Hanno vinto i piu importanti concorsi nazionali di cabaret e uno di loro è stato considerato miglior giocatore al mondo per due anni consecutivi. Il format CLUB IMPRÒ nasce da un’esperienza a livello mondiale è studiato appositamente per teatri, piazze, villaggi, convention, cene/evento e serate di gala. L’unicità di CLUB IMPRÒ è proprio quella di esaltare il pubblico nelle loro improvvisazioni: qualcuno potrebbe essere scelto per fare tutti i rumori che gli improvvisatori integreranno nelle loro storie, o per raccontare la loro giornata tipo, che verrà poi riproposta in stili cinematografici e teatrali differenti.Potrebbe essere scelta una coppia di cui verrà improvvisata la loro storia d’amore o addirittura qualche fortunato potrebbe essere chiamato sul palco per improvvisare con loro. Per un’ora, un’ora e mezzo circa, si susseguiranno sul palco situazioni e personaggi completamente folli, che daranno vita alle storie più disparate, a seconda del tipo di tecnicismo o stile che i gli attori decideranno di regalare al pubblico. L’unica certezza su ciò che si vedrà in scena è che CLUB IMPRÒ sarà uno spettacolo… unico e irripetibile.”
Massimo Ceccovecchi
——–
La serata si apre alle ore 20 con un aperitivo panoramico a buffet e a seguire lo spettacolo più travolgente in circolazione.
Piazzale Garibaldi 1, Gianicolo – Roma, orario 19:00 – 02:00, Infoline cell. 331.7098854, email gianicoloinmusica@gmail.com, www.ilgianicolo.it.