Sabato 27 luglio l’artista Antonella Lo Coco, salirà sul palco del Padova Pride Village per presentare al pubblico il nuovo singolo “Felici in due”, atto d’amore dedicato alla sua compagna Elisa con la quale Antonella si è unita civilmente a giugno.
Chiude all’insegna della musica e del talento di Antonella Lo Coco, sabato 27 luglio, la “week of women”, settimana che il Padova Pride Village, in collaborazione con MyChica e con le più importanti serate ed eventi per donne del Triveneto, ha voluto dedicare alle donne, ospitando alla Fiera di Padova artiste, Dj e dibattiti declinati esclusivamente al femminile.
Antonella Lo Coco, la cui carriera abbraccia musica, cinema e televisione, salirà sul palco del Boulevard per presentare al pubblico il nuovo singolo “Felici in due”, atto d’amore dedicato alla sua compagna Elisa con la quale Antonella si è unita civilmente a giugno.
«“Felici in due” non è solo una canzone– racconta Antonella Lo Coco – ma anche un modo per trasmettere un messaggio positivo in questo momento storico così delicato e importante per le coppie omosessuali. Questa canzone è il coronamento di un momento personale di coppia importante, il matrimonio. Diffondere amore nella maniera più naturale e vera possibile è il vero obbiettivo di questo singolo. L’ho scritto senza pensare alle logiche radiofoniche ma seguendo semplicemente quello avevo dentro. Spero possa essere di aiuto a chi ha bisogno di tirare fuori e vivere senza paure un sentimento».
Finalista nel 2012 alla quinta edizione di X Factor, Antonella pubblica nello stesso anno il suo primo album “Cuore scoppiato”, disco d’oro nella classifica dei download digitali. Partecipa inoltre ai programmi tv: “Non sparate sul pianista” (Rai 1), ‘Sto Classico! (Italia Uno), Radio Italia Live e Video Italia, che la rendono nota al grande pubblico. Nel 2013 la carriera artistica di Antonella si apre anche al mondo del cinema con il film “Ci vuole un gran fisico”, nella cui colonna sonora compare anche il suo brano “Geisha”, frutto della collaborazione tra Antonella e Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica insieme a Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri dei Planet Funk. Sempre nel 2013 Antonella si è dedicata anche alla tv partecipando a: “Sim Sala Music” (RAI5), “SoundTrek – Live Music & Movies” (RAI Movie) e “Io canto” (Canale 5). Del 2014 il featuring nel brano “La mia eroina” del rapper Dinamite e un featuring al singolo di Emis Killa “Che abbia vinto o no” inserito nella colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo” e nell’omonimo CD. Nel 2016 il primo frutto della collaborazione con Fiorella Mannoia, che per Antonella scrive e produce il singolo “Non ho più lacrime”. Loredana Bertè la invita a duettare nel disco “Amici non ne ho ma amiche si” e successivamente partecipa al grande evento “Amiche in arena” all’arena di Verona a settembre 2016. Tra gli impegni più recenti di Antonella il ruolo di giurata nel programma “All Togheter now” su Canale 5.
Ingresso gratuito dalle 19:30 alle 21:00, 7 € dalle 21:00 alle 23:30, 15 € con 1 consumazione inclusa dalle 23:30 alle 5:00