Il concerto verrà aperto dal trio californiano Mini Mansions composto da Michael Shuman dei Queens Of The Stone Age, Zack Dawes e Tyler Parkford dei The Last Shadow Puppets.
La Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino continua ad ospitare grandi nomi. Giovedì 11 luglio è il momento dei Franz Ferdinand, la band scozzese che ha riscritto il brit-rock di inizio millennio, attingendo all’indie, al post punk, al pop, senza disdegnare incursioni dance. Il concerto ha inizio alle ore 21,00. Il biglietto, 35 euro posto unico, è acquistabile su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
La band è ospite della rassegna A Cielo Aperto organizzata da LNDF e Maggio Musicale Fiorentino nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 promossa dal Comune di Firenze.
La scaletta è un ottimo compromesso tra passato e presente: accanto a cavalli di battaglia come “The Dark of the Matinée”, “Do You Want To”, “Walk Away” ci sono i brani dell’ultimo album “Always Ascending”: una sorta di rinascita, una trionfale rielaborazione del gruppo, che esplode con idee fresche e vigorosi esperimenti sonori.
“Always Ascending” vede i Franz Ferdinand alle prese con nuovi orizzonti, nella maniera esuberante ed euforica che Alex Kapranos ha definito “simultaneamente avveniristica e naturale”.
Oltre 7 milioni di album venduti, vincitori di due Brit Awards e un Nme Award come Best Live Band, i Franz Ferdinand si confermano tra le band più esplosive della scena internazionale.
E a rendere più esplosivo il live fiorentino sarà, in apertura di serata, il trio californiano Mini Mansions – composto da Michael Shuman dei Queens Of The Stone Age, Zack Dawes e Tyler Parkford dei The Last Shadow Puppets – a pochi giorni dall’uscita del nuovo progetto “Guy Walks Into a Bar” previsto per fine luglio.